Casale - "Corso di respirazione e ginnastica psicosomatica"

Lunedì 6 ottobre inizierà alle ore 21.15 a cura della Sezione di Casale Monferrato dell'Associazione Archeosofica di via Paleologi, 24, il "Corso di respirazione e ginnastica psicosomatica" di I livello in 4 lezioni, gratuito, che a cura di un insegnante di educazione fisica, si propone di spiegare i fondamenti della respirazione fisiologica integrandola ad esercizi ginnici armonizzati da alcune posizioni tradizionali dello Yoga che prendono il nome di "Saluto al Sole".

La respirazione è collegata alla capacità vitale e alla salute dell'individuo, ma anche gli  stati emotivi e mentali sono in stretta relazione a questa funzione fisiologica, che si dimostra quasi sempre insufficiente. L'ansia, la paura, la depressione, stati di eccessiva euforia, possono essere ridotti o eliminati grazie ad un esercizio quotidiano di pochi minuti, con tecniche che saranno illustrate durante il corso.
Gli abiti richiesti per partecipare alle lezioni sono una tuta e le scarpe da ginnastica.
Per informazioni ed iscrizioni : 0142 71319, tutti i giorni dalle ore 14 alle 21.

Per rimanere aggiornati su attività, conferenze, corsi e visite guidate presentate dalla Sezione di Casale Monferrato dell'Associazione Archeosofica, potete collegarvi al blog ed eventualmente inserire la vostra email per ricevere gli articoli quando verranno pubblicati.

POST RECENTI