DELACAVE (FRA) + DEAD IN A CLUB (ITA) @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) VENERDI' 11 NOVEMBRE DALLE ORE 23.00

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)


Un'occasione unica per esporsi ancora una volta a suoni e tendenze poco allineate, un'immersione nel criptico mondo dei francesi 
Delacave e dei piacentini Dead In A Club tutto in una notte, tutto al Dazibao.

Negli anni 70 e 80 bands come Suicide, Joy Division, Throbbing Gristle, Killing Joke, Jesus And Mary Chain tracciarono il solco per una scena che si è espansa fino ai giorni nostri: inquietudini, bassi pulsanti, ermetismo e rumore sono ancora perfettamente attuali e in sintonia col nostro difficile presente.

Sarà una serata dalle tinte fosche, ugualmente divisa tra new wave, noise e elettronica, con due bands che raccolgono e sviluppano l'eredità dei mostri sacri del genere.


Delacave (FR)

Fondati nel 2008 da Seb Normal e Lily, come duo, i Delacave nascono come formazione minimal-synth con basso e tastiere. Recentemente il nucleo storico si è allargato a quartetto, con l'aggiunta di Quentin (Sida) alla batteria e Cheb Samir (Trans Upper Egypt, I Capputtini I Lignu, The Normals, Crack Und Ultra Eczema, ecc ...) alla chitarra. I Delacave sono artefici di un suono profondo e oscuro, diviso tra le tastiere, voci eteree e un solido impianto ritmico.

Il loro concerto sarà occasione per capire qualcosa in più sulla Triplice Alleanza Internazionale Dell'Est (la fantomatica organizzazione alla quale i Delacave fanno capo), entità misterica che sta polarizzando la scena francese al confine tra punk, wave, garage e psichedelia, suscitando un grande interesse tra gli addetti ai lavori.

I Delacave sono una band obliqua, tassello fondamentale del fortissimo mosaico underground francese contemporaneo.

https://sebnormal.bandcamp.com/album/delacave-debut-lp-run-straight-to-them-and-grunt


Dead In A Club (IT)

Feedback, noise, rock'n'roll, riverbero, fuzz, sesso e morte .
Rumore bianco tra garage e shoegaze. Come se i Jesus and Mary Chain si fossero iniettati i Gun Club in vena.

Sicuri di una formazione composta da veterani (Morticia's Lovers, Titty Twister Orchestra, Abiotics, Hermits, Link Quartet), sapranno governare il palco liberando tonnellate di rumore.
Durante la serata verrà presentato il loro omonimo album di esordio.

https://deadinaclub.bandcamp.com/

INGRESSO TESSERA ARCI

METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

POST RECENTI