Fondazione Uspidalet presenta: SPETTACOLO DI NATALE 2016 - Con Gigliola Cinquetti, Dear Jack, Chiara Grispo, Ermal Meta, Loredana Errore. Conduce Gianmaurizio Foderaro. Venerdì 18 Ottobre, alle ore 21, Teatro Alessandrino, Alessandria

Venerdì 18 Ottobre, alle ore 21, si terrà al Teatro Alessandrino il tradizionale Spettacolo di Natale organizzato dalla Fondazione Uspidalet, giunto alla Sesta Edizione e rivolto alla realizzazione del progetto "Casa Amica". Dopo il grande successo riscosso nell'edizione 2015, nel concerto di quest'anno - il cui obiettivo particolare è il coinvolgimento del mondo dei teenagers - si vedrà la partecipazione di numerosi artisti che interverranno a titolo gratuito; Dear Jack, Chiara Grispo, Ermal Meta, Loredana Errore, tutti protagonisti nei talent show televisivi più seguiti e apprezzati. Ad aprire lo spettacolo però, la madrina della serata, pronta ad incantare ed affascinare il pubblico: Gigliola Cinquetti, autentica signora dello spettacolo italiano, accompagnata al pianoforte dal noto maestro d'orchestra Valter Sivilotti. Spazio anche alla cultura, con l'intervento della prestigiosa firma del giornalismo italiano Roberto Cotroneo.

Regista del concerto il giornalista di Radio Rai Gianmaurizio Foderaro, socio onorario della Fondazione, che condurrà la serata per la sesta edizione consecutiva; ma da quest'anno, al fianco della giornalista alessandrina Genny Notarianni - amica di Uspidalet, e  responsabile dell'ufficio stampa della Confederazione Italiana Agricoltori - associazione che attraverso l'intervento del presidente Gian Piero  Ameglio ha rinnovato il suo impegno al fianco della Fondazione, mettendo a disposizione  prodotti enogastronomici ed eccellenza del Territorio.

Anche per questa edizione 2016, l'incasso sarà interamente devoluto al progetto "Casa Amica" del Presidio Riabilitativo Borsalino. Il Progetto Casa Amica ha già raggiunto un primo traguardo con la realizzazione dell’appartamento pre dimissioni che  nel dicembre 2014 è stato donato all’Azienda Ospedaliera ed è pienamente operativo.
Il dottor Salvatore Petrozzino, ideatore del progetto, ha illustrato lo sviluppo della " Casa Amica",  e le soluzioni  innovative per l'assistenza ed il miglioramento della qualità della vita dei pazienti disabili, in un ambiente intelligente di vita domestica. “La caratteristica di CASA AMICA è prendersi cura delle persone con disabilità motoria e delle persone con disturbi cognitivo – comportamentali, grazie a un sistema tecnologico specificamente studiato con gli ingegneri di INSIS. Siamo  entrati a pieno titolo nella seconda fase, giungendo al cuore del progetto,raccogliendo attraverso speciali sensori , dati utilissimi per la ricerca medica". L'obiettivo è continuare lo sviluppo di Casa Amica, perfezionando sempre di più a misura di paziente quanto ottenuto fino al giorno d'oggi.

La Fondazione Uspidalet, ringraziando i Comuni patrocinanti di Alessandria, Casale Monferrato, Valenza, Tortona, Acqui Terme, per il patrocinio, la presidente Alla Kouchnerova, vi aspetta per l'appuntamento al Teatro Alessandrino, venerdì 18 novembre alle ore 21 presso il Teatro Alessandrino di Alessandria.

PREVENDITE
Le prevendite sono acquistabili ad Alessandria:
- presso Ottica Ottobelli, in via dei Martiri 2, in orario di apertura

- presso la biglietteria del Teatro Alessandrino dalle 18 alle 22
- presso la sede della Fondazione Uspidalet presso l'Ospedale Civile.


Ulteriori informazioni su
:www.fondazioneuspidalet.it<http://www.fondazioneuspidalet.it>

Tel : 0131 206629









RINGRAZIAMENTI
In sede di conferenza stampa, la presidente Alla Kouchnerova, ha ricordato l'apporto di tutti i soggetti pubblici e privati che, ancora una volta, hanno permesso grazie al loro contributo la realizzazione dello Spettacolo. Un grazie alla dott.ssa Barbara Paglieri, leader dell'omonima azienda, che ha confermato il suo impegno personale e della Paglieri, da sempre molto vicina e partecipe nelle diverse attività della Fondazione.
Sentiti ringraziamenti  anche a Novi Elah-Dufour, Bioindustria Novi, FAI Service di Cuneo, Borsalino, le altre aziende leaders nel Territorio alessandrino.
Il presidente ha poi voluto ricordare la disponibilità del dott. Paolo Ottobelli e dei suoi collaboratori per aver assicurato un punto vendita dei biglietti presso il loro negozio di ottica; nonché per il prezioso lavoro svolto gratuitamente dal dott.Giovanni Volante per tutte le incombenze burocratiche, e per la consueta collaborazione del direttore del Teatro Alessandrino Paolo Pasquale.


A cura di Studenti Universitari - Ufficio Stampa Uspidalet

POST RECENTI