ALESANDRIA-SAN MARINO IN VESPA

Dal 14 al 17 giugno 2007 si è tenuto a San Marino il Vespa World Days, un raduno internazionale che ha contato circa 4000 Vespe partecipanti alla sfilata di sabato 16 giugno per le strade della Repubblica del Titano, venuti da ogni parte d'Europa e del Mondo: Belgio, Francia, Spagna, Germania, Grecia, Polonia, Canada e Stati Uniti, per citarne qualcuno.
Il Vespa Club Alessandria, era presente con 13 vespe e 18 partecipanti, che si sono recati a San Marino rigorosamente in Vespa viaggiando per 12 ore, seguiti da due mezzi a quattro ruote - anche se sono rimasti inutilizzati perché i mezzi d'epoca non si sono smentiti e non hanno creato alcun intoppo nel percorso, quasi da non credere!!!
Un viaggio senza imprevisti attraversando Piacenza, Parma, la trafficata Bologna, Reggio Emilia, Modena, Forlì, Cesena, Rimini tra la pianura, le colline e il mare con il sole alle spalle e anche un po’ in faccia, a dire il vero.
Più di 800 km percorsi tra andata e ritorno con partenza da Alessandria e arrivo nella tranquilla Repubblica di San Marino. Una scommessa vinta dal “neo”nato Vespa Club Alessandria che ha partecipato al primo raduno Mondiale organizzato dal Vespa World Club.
L’entusiasmo ha accompagnato tutti i momenti del raduno, dai giri turistici per le strade della Repubblica Sammarinese, all’arrivo all’Aviosuperficie dove si è assistito ai voli acrobatici, ai momenti di incontro al Vespa World Village, alla cena di gala nella ospitale Comunità di San Patrignano.
Tanti incontri, tantissimi sorrisi, tante foto e soprattutto tante Vespe di ogni anno e modello.
“Sono stati tre giorni indimenticabili, un’avventura da ricordare, un bel gruppo affiatato che ha interpretato l’evento con lo spirito migliore. Il Vespa World Days è stata un’occasione anche per conoscere i membri di altri Club italiani (Roma, Napoli, Pisa, Gavorrano, Montevarchi, …) e stranieri, per scambiarsi gadgets, ricordi, esperienze e per fare progetti”.
Insomma la Vespa si conferma un “oggetto” culto che ogni volta riesce a legare persone di ogni età e provenienza come un'unica grande famiglia.
L’attività del Vespa Club Alessandria, dopo aver partecipato in questa stagione già a numerosi raduni, prosegue il 24 giugno a Verdelli, il 1 luglio a Venaria Reale, l’8 luglio al Raduno Madonnina dei Centauri di Alessandria, il 15 luglio a Camino e il 22 a Ovada.
Chi fosse interessato a fare parte del Club o semplicemente a partecipare a qualche gita può chiamare il 349/7828906 -dopo le 19- oppure scrivere a vespaclubalessandria@hotmail.it.

POST RECENTI