VENERDì 29 GIUGNO AL-NEWS

Ultimo giorno per il Tfr
Ultimi giorni per i lavoratori che erano già in servizio al 31 dicembre 2006. Scade il 30 giugno, infatti, la possibilità di decidere se mantenere il Tfr con le vecchie regole o di destinarlo alla previdenza complementare. Se entro il termine del 30 giugno 2007 o dei sei mesi dalla data di assunzione, se avvenuta dopo il 31 dicembre 2006, il lavoratore non consegna il modulo al datore di lavoro si realizza un'adesione automatica ai fondi pensione tramite il meccanismo del tacito conferimento del TFR(silenzio assenso). Nel contributo audio i consigli di Mauro Buzzi (Cgil).
 
 Domani alle 17 si apre il ponte Tiziano
Domani alle ore 17 sarà riaperto al traffico il ponte Tiziano di Alessandria chiuso dopo l'incendio di alcuni mesi fa che lo danneggò in maniera grave. Ieri mattina l'assessore ai lavori pubblici Franco Trussi ha effettuato un ultimo sopralluogo confermando la possibilità di riaprire la struttura al traffico veicolare, ma anche ai pedoni e ai ciclisti.

Gli occhi di Clara Sereni
Ultimo appuntamento quest'oggi per Occhi di donna, il seminario di scrittura creativa condotto da Monica Lanfranco alla Biblioteca Civica di Valenza. L'incontro del pomeriggio sarà dalle 17,00 fino alle 20,00. Info: 347-0883011. Alle 21,15 sarà la volta delle letture ad alta voce e intermezzi musicali con Clara Sereni, nel cortile di Palazzo Tarony, in via Cavour 80. Ingresso Libero. Clara Sereni è una nota scrittrice particolarmente attenta al mondo femminile. Dopo il romanzo d'esordio, Sigma epsilon (1974), ha pubblicato Casalinghitudine (1987) che sta per uscire negli USA. Poi Manicomio primavera (1989) volume di racconti pubblicato in Argentina, Il gioco dei regni (1993), in cui ritornano personaggi già apparsi in Casalinghitudine; tradotto in Francia ed Israele, le è valso il Premio della società dei Lettori di Lucca e il Premio Marotta.

A Tortona il Jazz è Fuori Tema
Tortona continua il lungo periodo di appuntamenti ed oggi tocca al jazz. Sotto la direzione artistica di Alberto Bazzurro questa sera si esibiranno i Decimo Stato di Andrea Rossi. Nel decimo anniversario della morte di Pellizza da Volpedo viene offerto un omaggio multimediale con il coinvolgimento del pubblico. L'appuntamento è previsto in Piazza Arzani. Inizio ore 21.15. Ingresso gratuito. Info: 0131-863470.

POST RECENTI