Venerdì 22 giugno CAMMINATA a CASTELFERRO

A Castelferro si cammina e si... "spaghetta"!

 

Corsa non competitiva di 6 km per i sentieri castelferresi:

un percorso adatto a tutti, anche i più golosi

 

 

Castelferro, 20 giugno 2007 - Venerdì 22 giugno ritorna la " Camminata dei Colli Castelferresi", 5° memorial Giancarlo Re: per chi corre, chi rincorre e anche per chi vuole stare in compagnia.

 

La Camminata, promossa dal Circolo Fenalc e dalla Polisportiva Mario De Negri di Castelferro, si snoda lungo un circuito di 6 km. Il percorso, all'80% su sterrato e al 20% su asfalto, è accessibile a tutti: atleti professionisti e podisti dell'ultima ora. I due punti di ristoro collocati a metà e a fine tragitto serviranno da incoraggiamento anche a chi non è propriamente allenato!

 

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. Il ritrovo sarà alle 19 presso il Circolo Fenalc, mentre la partenza è prevista intorno alle 20.

Verranno messi a disposizione degli atleti degli spoiatoi con docce. Dopo l'arrivo dell'ultimissimo infaticabile podista, si procederà alla premiazione dei vincitori delle varie categorie, con assortimenti di specialità alimentari e/o vini pregiati e a tutti i partecipanti verrà offerta una bottiglia di vino della Cantina Sociale di Mantovana. La quota di iscrizione è di 4 euro.

 

La serata proseguirà con una spaghettata gratis offerta a tutti, che si svolgerà presso lo stand adiacente il Circolo. La struttura riapre i battenti al pubblico dei corridori più affezionati e di tutti coloro che vorranno passare una serata in compagnia, in attesa della Sagra dei Salamini d'Asino, tradizionale appuntamento enogastronomico castelferrese giunto quest'anno alla 32°edizione (dal 16 al 23 agosto).

 

Non ci sono pause nel movimentato giugno castelferrese: dopo la Camminata, il prossimo invito è fissato per sabato 30 giugno con "I maneggi per maritare una figlia", commedia di ispirazione goviana portata in scena dalla Compagnia "In Sciou Palcu" e ultimo appuntamento di "Asino chi ride!", la rassegna di musical, cabaret e teatro che sta animando con successo i fine settimana del Comune di Predosa.

 

Per ulteriori informazioni su Castelferro e tutte le iniziative:

Web www.castelferro.it

E-mail info@castelferro.it ; castelferro@gmail.com

Giuseppe 347.3116707; Simone 349.3433532; Circolo Fenalc 0131.710342

POST RECENTI