martedì 19 giugno ALnews

Muore in Brasile giovane residente a Morano
E' morto in un incidente stradale nella città brasiliana che lo aveva visto crescere.
Davide Casalino 27 anni, figlio di un dirigente della Fiat di Belo Horizonte, da una decina di anni si era trasferito con la famiglia in provincia, a Morano, inserendosi senza difficoltà. Da qualche giorno aveva raggiunto la sua città natale in Sud America per una breve vacanza, trasformatasi in tragedia. Con alcuni amici d'infanzia stava viaggiando a bordo di un auto quando il conducente ha perso il controllo del mezzo e per Casalino non c'è stato nulla da fare. Feriti i due giovani che viaggiavano con lui.

Chiude l'Oviesse di Corso Roma
Corso Roma perde un altro negozio. Questa volta tocca all'Oviesse che chiude i battenti anche se la ragione non è da imputarsi ad alcuna crisi perché il magazzino di abbigliamento, dicono i dirigenti, funzionerebbe bene. Fatto sta che da fine luglio-inizio agosto un altro negozio nella via principale della città abbasserà le saracinesche, impoverendo ulteriormente la via dello shopping ad Alessandria.
Ancora non si sa cosa si potrà trovare al posto dell'Oviesse.

Al via il Festival Lavagnino
Inizia quest'oggi a Gavi l'ottava edizione del Festival Internazionale Lavagnino, dedicato alla memoria di Angelo Francesco Lavagnino, compositore genovese di musica colta che a partire dal 1949 ha dedicato principalmente la sua attività alla musica da film, lavorando con Vittorio De Sica, Mario Soldati, Mario Comencini, Mario Monicelli, Orson Welles. La manifestazione ha, dunque, come tema dominante la valorizzazione e lo studio della musica per film. Nei prossimi giorni si svolgerà la sezione cinema del Festival, mentre in autunno sarà la volta della sezione musica. Il primo appuntamento in calendario è per le 21.30 di questa sera, nel Cortile delle Monache, con la proiezione di un'antologia dei video realizzati dagli studenti di Elisabetta Ajani, mentre domani inizieranno le proiezioni dei grandi classici del cinema. Il Festival si chiuderà sabato con la consegna dei premi previsti dalla manifestazione.
Il Premio Maria Adriana Prolo 2007 alla carriera sarà assegnato quest'anno al regista Giuliano Montaldo, mentre a Mauro Pagani andrà il Premio Nazionale Musica e Cinema A.F. Lavagnino 2007.

Domenica tutti in Toscana per la festa del Casale
Si gioca domenica a Figline Valdarno, in Toscana, la finale di playoff di serie D tra Casale e Sibilla Cuma. Alle 16 i nerostellati sono chiamati all'ultima gara della stagione. Un appuntamento dal risultato non vincolante, se non per la gloria, visto che appare ormai scontato che le due formazioni saranno comunque ripescate in serie C2. La gara sarà seguita in diretta domenica dalle 15,50 su Radiogold.

 

News tratte dalla newsletter di radiogold

POST RECENTI