VENERDI' 15 GIUGNO AL-NEWS

Fondi per nuovi progetti
Per il secondo anno consecutivo la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria promuove la nuova edizione del bando "Ricerca & Innovazione per Alessandria", con l'obiettivo di promuovere iniziative per lo sviluppo e la diffusione della ricerca, dell'innovazione e della tutela ambientale nel sistema produttivo locale e per rafforzare il rapporto tra realtà accademica e mondo delle imprese.
L'importo totale di ogni singolo progetto quest'anno non potrà essere inferiore a 20.000 euro. Il Bando è aperto fin da oggi ed il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 29 febbraio 2008. Info: www.fondazionecralessandria.it
Addio alla ZTL..... per ora
Il centro di Alessandria riaprirà alle auto.
E' questa la decisioni presa ieri dalla Giunta di Alessandria in merito alla Zona a Traffico Limitato. Questo provvedimento subirà sostanziali modifiche attravero una serie di piccole zone a macchia di leopardo nel centro storico ma anche in piazza Ceriana e corso Acqui (il sabato) al Cristo. Verrà inoltre chiuso il cantiere di scavo delle fondamenta del vecchio Duomo in piazza Libertà, con l'eliminazione del capannone oggi presente. Rispetto alla macrostruttura comunale la giunta ha invece deciso di eliminare la figura del Direttore Generale, ridurre le aree da 5 a 3 e istituire le cosiddette posizioni organizzative, figure vicedirigenziali che dovrebbero aggirarsi intorno alle 25 unità. Il percorso dovrà concludersi entro il 28 agosto, data in cui scadranno le proroghe degli attuali contratti ai dirigenti comunali.
Dalle 22,00 nove locali diventano Mosquito Night
E' tutto pronto per il Mosquito Night. Dalle 22,0 ben nove locali di Alessandria e dintorni faranno salire alte le note musicali per festeggiare il primo anno di Radiogold ad Alessandria. Dopo l'inaugurazione in Spalto Marengo 44 (ore 19) con aperitivo e musica in terrazza toccherà agli scatenati baristi, djs e bands del territorio animare la provincia.
Ad aderire alla "Mosquito Night 07" la Vineria Mezzo Litro, in corso Monferrato 49 ad Alessandria, con la proprietaria Monica Moccagatta che, prima del consueto appuntamento con il capodanno alessandrino, ha deciso di salutare l'arrivo dell'estate e dei mosquitos con Radiogold. A celebrare questa notte di mezza estate sarà il dj Ewi (Evandro Desilvestri), grande estimatore e conoscitore del mondo jazz e delle sue contaminazioni. Proporrà musica acid jazz.
Al circolo Arci di Noi Tre, in via Plana 15, ad Alessandria, in uno dei luoghi più alternativi del panorama alessandrino, potrete scatenarvi con pop rock cover insieme ai Lullaby, un trio composto da Emiliana alla voce, in un omaggio ad Elisa, accompagnata da piano e chitarra.
Cocktail effervescente, invece, all'Osteria Bel Ombra. Dj Yatu si cimenterà in Club Silenzio, un crossover di jazz-funk, etno, blues, hip-hop, il tutto accompagnato, come sempre, dall'ottimo cibo di Dario.
I quattro orsi del Four Bears Pub di via Mazzini 40 ad Alessandria, festeggeranno il Mosquito Night 07 con un "alternative dj set with Geppo" per un'appendice musicale di Forma d'Onda, quindicinale in onda, manco a dirlo su Radiogold.
Allo Zogra Live Music Café di Corsa Roma 123, sempre ad Alessandria, si potrà assaggiare una gustosa anteprima di Fraskettando con the Inspector e altri gruppi protagonisti della prossima manifestazione estiva.
A chiudere l'ampio cerchio dei locali uniti in questa lunga festa serale ad Alessandria "Voglio la Luna", in via Guasco 1 che proporrà un dj set con musica Dark-Loud e il Bio Bar che, in Spalto Marengo 59, diffonderà la diretta radiofonica dalle 19,00 tra gustosi prodotti bio.
I mosquitos non si fermeranno però solo in città. Si poseranno a Frugarolo al Muddy Blue, in via Mandrino 20, dove a squarciare il silenzio ci saranno i Passover con sonorità Metal suggerite dalla chitarra di Daniele Boris Gastaldi, dalla batteria di Guido Bollino, dal basso di Alessandro Privitera e dalla voce di Federico Massa.
A chiudere in bellezza, infine, sarà il Maracana', a Spinetta Marengo in via Genova, con Syntom of Death tribute.
Vi aspettiamo, allora, questa sera, per il "Mosquito Night".

POST RECENTI