mostre Sinagoga di Alessandria

Itinerari ebraici in Piemonte

proseguono le visite guidate al cantiere di restauro della

Sinagoga di Alessandria

 

Dopo il successo riscontrato nelle scorse settimane, proseguono fino all' 8 luglio le visite guidate presso il cantiere di restauro della Sinagoga di Alessandria.

 

L'iniziativa, condivisa dalla Comunità Ebraica di Torino e dal Comitato per la ristrutturazione della Sinagoga di Alessandria, rappresenta l'occasione per far conoscere al pubblico la sala del Tempio grande, al primo piano della Sinagoga.

 

Sarà possibile effettuare la visita, della durata media di 20 minuti, ogni domenica dal 17 giugno all'8 luglio 2007, dalle 10.00 alle 17.00 presentandosi presso l'ingresso della Sinagoga, in via Milano 7.

 

I visitatori saranno tenuti a osservare le basilari norme di sicurezza del cantiere di restauro che verranno indicate all'inizio della visita.

Il costo del biglietto a persona sarà di € 5,00 ridotto a € 4,00 per visitatori di età compresa tra i 14 e i 18 anni e oltre i 65 anni, gratuito per visitatori con meno di 14 anni d'età.

 

Al piano terreno della Sinagoga proseguono inoltre, fino al 1 luglio, le mostre Borsalinippà e Gli Spazi della Parola, organizzate da OyOyOy! Festival Internazionale di Cultura Ebraica. L'ingresso alle mostre è gratuito.

 

Per informazioni:

 

Naftali - sezione didattica di Codess Cultura

 

Via Sant'Anselmo 6 – 10125 Torino

Per contatti: Silvia Gianatti

Tel: da lun a ven 011 6699725

www.naftali.it  

       

Oppure

Biblioteca Civica di Alessandria

P.za Vittorio Veneto 1

Tel: 0131 515911

 

 

Itinerari Ebraici in Piemonte è un iniziativa patrocinata da

 

Provincia di Alessandria

Provincia di Torino

Provincia di Asti

Provincia di Cuneo

 

 

 

POST RECENTI