"Lo sport in rosa" in libreria

A cura di Barbara Balbiano e Chiara Bertazzoni ed PerroneLab (http://perronelab.it/node/317 )

 

L'idea nata tra i campi del centro sportivo di Spinetta Marengo è diventata un progetto concreto portato avanti da Barbara Balbiano con la collaborazione di Chiara Bertazzoni.

Nomi importanti come Marilù Oliva, Patrizia Debicke, Simonetta Santamaria, Sabina Marchesi, Mariangela Ciceri e molte altre vanno a formare una rosa di 22 autrici che si sono confrontate con un tema comune. Lo sport visto dalle donne.

Lo scopo era quello di dare uno sguardo in rosa sullo sport, non solo e non tanto da parte di donne che lo praticano, ma da donne che quotidianamente ci si confrontano.

L’obbiettivo era quello di mettere assieme una serie di punti visti più svariati, creando un’antologia che mostrasse come le donne sappiano essere coinvolte in un mondo che forse è ancora troppo maschile.

Obbiettivi centrati a pieno. Una madrina d'eccezione come Claudia Giordani apre il volume con una prefazione di tutto rispetto per dare spazio a un susseguirsi di racconti che attraversano tutti gli sport, più o meno conosciuti.

I racconti non sono accomunati necessariamente dagli stilemi di un genere preciso, ma spaziano tra stili e sfumature, uniti dalla tematica dello “sport in rosa”.

Uno sguardo a 360°, irriverente, divertito e divertente, sul rapporto tra il gentil sesso e il mondo sportivo, alla scoperta delle storie che questo  può nascondere.

Edita dalla Giulio Perrone editore l'antologia "Lo sport in rosa" è pronta a sbarcare nelle librerie per far parlare di se a lungo.

 


--------------------------------------------------------------------------- This e-mail is confidential. If you are not the addressee or an authorized recipient of this message, any distribution, copying, publication or use of this information for any purpose is prohibited. Please notify the sender immediately by e-mail and then delete this message. Ce message est confidentiel. Si vous n'etes pas le destinataire designe de ce message ou une personne autorisee a l'utiliser, toute distribution, copie, publication ou usage a quelques fins que ce soit des informations contenues dans ce message sont interdits. Merci d'informer immediatement l'expediteur par messagerie electronique et d'ensuite detruire ce message. ---------------------------------------------------------------------------

POST RECENTI