venerdì 19 marzo - news

www.radiogold.it  - nella sezione "Programmi Gold" un nuovo dvd recensito da Claudio Pofi

Radiogold fm 88.8/89.1 -  Mosquito Night con Soulset a cura di Fabio-in Dj (22) e la dance music con EmaDema (mezzanotte)

Ecco le principali notizie:

Un accordo per le ricerche sul mesotelioma

 - Firmato un protocollo d'intesa tra ASL AL, l'Associazione Familiari Vittime Amianto e le Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL di Casale Monferrato, per sostenere le sperimentazioni cliniche sul mesotelioma, tumore causato dall'esposizione all'amianto. L'accordo intende favorire la creazione di …

Un impianto di fito-depurazione a Montevalenza

 - L'Amv costruirà un impianto di Fito-Depurazione in Frazione Montevalenza. Nell'impianto saranno utilizzate tecnologie a basso impatto ambientale basate sulla capacità depurativa di particolari essenze arboree. Il progetto costerà 390mila euro, finanziati per il 50% dall'azienda, per il resto dal comune …

Vini e liquori: anche il Monferrato presente a Düsseldorf

 - Provincia e Camera di Commercio di Alessandria partecipano anche quest'anno alla rassegna internazionale di vini e liquori di Düsseldorf, Prowein. Uno stand ospiterà ill Monferrato con nove aziende, il Consorzio di Tutela del Gavi, il Consorzio di Tutela del Dolcetto di Ovada, l'Enoteca Regionale Terme …

Anche i laureati sono in crisi, ma in provincia va meglio

 - La crisi economica tocca anche i laureati. Il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea ha presentato il XII Rapporto sulla condizione occupazionale dei laureati italiani. Su 1194 studenti dell'Avogadro, intervistati a un anno dalla laurea, il 64% ha già il posto di lavoro, contro la media nazionale del …

Scuola: i precari alzano la voce

 - I precari alessandrini della scuola hanno unito le forze. In città è nato il Comitato Precari Scuola che in pochi mesi ha già raccolto quasi 200 adesioni. L'associazione intende combattere contro quei meccanismi del mondo scolastico che penalizzano insegnanti e alunni. Un esempio le graduatorie. In …

I film del Megaplex

 - Tante nuove uscite al cinema Megaplex Stardust di Tortona. Ecco i film in programma: "Alice in wonderland" in 3 D, "E' complicato", "Il richiamo della foresta" in 3 D, "Avatar" in 3 D, "Shutter Island", "Mine vaganti", "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini", "Appuntamento con l'amore", …

La Sla si porta via il campione di tennis alessandrino Roberto Lombardi

 - Da tempo era costretto sulla sedia a rotelle, ma aveva lottato come i grandi campioni. Roberto Lombardi l'ultima partita, quella contro la Sla, sclerosi laterale amiotrofica, non è riuscito a vincerla. Campione di tennis alessandrino, Lombardi era nato nel 1950 proprio nel capoluogo dove aveva frequentato …

 

VI ASPETTIAMO NELLA SEZIONE CUCINA E ALIMENTAZIONE DI FORUMALESSANDRIA.IT

EVENTI E CURIOSITA’ FUORI PROVINCIA DI ALESSANDRIA, BLOG AUTOGESTITO: BLOGALESSANDRIA-FUORIPORTA.BLOGSPOT.COM

 


--------------------------------------------------------------------------- This e-mail is confidential. If you are not the addressee or an authorized recipient of this message, any distribution, copying, publication or use of this information for any purpose is prohibited. Please notify the sender immediately by e-mail and then delete this message. Ce message est confidentiel. Si vous n'etes pas le destinataire designe de ce message ou une personne autorisee a l'utiliser, toute distribution, copie, publication ou usage a quelques fins que ce soit des informations contenues dans ce message sont interdits. Merci d'informer immediatement l'expediteur par messagerie electronique et d'ensuite detruire ce message. ---------------------------------------------------------------------------

POST RECENTI