Chiusura a.a. 2009/2010 Scuola Forense Ambrosoli - Acqui Terme

La Scuola di Formazione Forense Giorgio Ambrosoli conclude ad Acqui Terme l'anno accademico 2009/2010.

 

Dopo gli incontri ad Alessandria con l'evento di inaugurazione della Scuola, a Tortona con la presentazione del Laboratorio Linguistico EFLIT e a Casale Monferrato con la presentazione del volume "Qualunque cosa succeda" di Umberto Ambrosoli, la Scuola di Formazione Forense "Giorgio Ambrosoli" organizza un ultimo importante appuntamento per la chiusura dell'anno accademico 2009/2010.

 

Il tema del Convegno sarà: "I diritti fondamentali dell'Unione Europea dopo il Trattato di Lisbona".

Relatore il Prof. Alberto Oddenino della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro", Facoltà che è ispiratrice del progetto della Scuola fondata su una forte sinergia tra Università, Avvocatura e operatori del diritto.

 

L'iniziativa si terrà:

Sabato 17 luglio

dalle ore 10 alle ore13

Sala Belle Epoque – Hotel Nuove Terme

Acqui Terme

 

L'incontro rappresenta anche idealmente la conclusione di un percorso che, toccando tutte le città degli Ordini degli Avvocati che hanno costituito la Scuola Forense (Alessandria, Tortona, Casale Monferrato e ora Acqui Terme), intende tener vivo il ricordo della figura e l'insegnamento dell'avvocato milanese Giorgio Ambrosoli, che ancora oggi costituisce esempio per le più giovani generazioni di avvocati e modello ideale per gli allievi della Scuola.

 

All'iniziativa interverranno il Professor Salvatore Rizzello, Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro", l'Avvocato Mario Napoli, Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torino e Presidente dell'Unione Regionale degli Ordini Forensi del Piemonte e della Valle d'Aosta, l'Avvocato Gherardo Caraccio, Presidente dell'Ordine Forense di Alessandria e del C.d.A. della Scuola di Formazione Forense Giorgio Ambrosoli.

A moderare l'incontro sarà l'Avvocato Piero Piroddi, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Acqui Terme che ha dato il proprio patrocinio al Convegno.

POST RECENTI