COMUNE DI VALENZA: FESTA DI SAN GIACOMO 2010

L'edizione 2010 della Festa di San Giacomo si è conclusa con un lusighiero bilancio di partecipazione. Tutte le serate della manifestazione hanno visto una GRANDE affluenza di pubblico, non solo valenzano ma proveniente anche dal territorio limitrofo: dalla Festa brasiliana con circa 1.500 spettatori, alla musica di qualità con il concerto della big band jazz Valenza, al pomeriggio dedicato ai bambini, fino al coinvolgente show della Broadway Orkestra.
La serata clou della manifestazione è stata comunque quella di sabato 24 luglio, con oltre duemila presenze in Viale Oliva per assistere allo spettacolo di cabaret di Franco Neri e per la sfilata per il testimonial di Valenza “Valentina & Valentino”.
Questa iniziativa, ideata quest'anno dall'Amministrazione comunale ha visto la partecipazione di quaranta ragazzi tra i 18 ed i 28 anni i quali, pur non professionisti ma significativi della realtà giovanile, si sono impegnati sfilando in passerella ed esprimendo tutta la loro freschezza e partecipazione.
La validità di questa proposta e l'interesse suscitato sono stati confermati dalla collaborazione di oltre 60 negozi ed esercizi commerciali valenzani che hanno offerto i propri prodotti, all'insegna della promozione commerciale della nostra città.
Questi i nomi dei vincitori:
1° premio e “Valentina 2010” a Amanda Chiesa di 22 anni , 1° premio e “Valentino 2010” a Davide Battista,di 24 anni
2° premio ragazza a Ljuba Marega di 18 anni, 3° premio ragazza a Matilda Uku di 28 anni 2° premio ragazzo a Gabriele Bellarosa di 24 anni , 3° premio ragazzo a Mario Lombardo 22 anni, Premio simpatia a Sara Pacella di 2'0 anni e Andrea Bernardo 18 anni , Premio disinvoltura a Angelica La Padula di 18 anni e Marco Pavese 27 anni , Premio Miss San Giacomo a Elisa Cima, scelta tra il pubblico.
Inoltre tutti i partecipanti hanno ricevuto un prodotto offerto dai negozi che hanno aderito all'iniziativa.La grande serata di sabato ha visto la sua degna conclusione a mezzanotte con il tradizionale spettacolo di fuochi d'artificio dal Belvedere di Via Rimini.

POST RECENTI