Da sabato 10 luglio a venerdì 23 rappresentazioni teatrali di Cittadella di Luna

La Cittadella ospiterà nelle serate in cui non sono programmati i concerti, le rappresentazioni di CITTADELLA DI LUNA, un progetto ideato e curato da Gabriele Vacis e Roberto Tarasco, che ha coinvolto i gruppi teatrali e le scuole di danza del territorio in un unico grande spettacolo mirato alla valorizzazione degli spazi della meravigliosa fortezza. CITTADELLA DI LUNA si svilupperà su quattro appuntamenti originali, da tre giorni ciascuno, in cui si esibiranno i vari gruppi per un totale di dodici serate. Diversi i luoghi delle rappresentazioni: Bastione Sant'Antonio, Bastione San Michele, Porta d'Asti …

Le serate di CITTADELLA DI LUNA saranno aperte da Luciana Maniaci, Francesco D'Amore e dai musicisti del Conservatorio "Vivaldi" di Alessandria/Festival Scatola Sonora. Sabato 10, domenica 11 e lunedì 12 si esibiranno A.S.D. Danzarte Tortona, A.S.D. Vietata Riproduzione, Andrea Riva e Ombretta Zaglio; martedì 13, mercoledì 14 e giovedì 15 sarà la volta di Pappazzum, Associazione Orizzonte Danza, Torcigatti, Laura Bombonato e The Joy Singers Choir; sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 toccherà alla Compagnia Teatrale Fubinese, A.S.D. Scuola di Danza Arabesque, Simona Barbero e Gruppo dell'Incanto; infine mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 chiuderanno Lillibo, Artes Scuola delle Arti, I Pochi, Michele Maccagno, Teatro Distinto.

CITTADELLA DI LUNA è una produzione del Teatro Regionale Alessandrino attualmente impegnato anche nella realizzazione del nuovo spettacolo CROCIATE, liberamente ispirato a Nathan il saggio di G. E. Lessing, con Valerio Binasco, testo e regia Gabriele Vacis. Allestimento e scenofonia Roberto Tarasco. Lo spettacolo verrà presentato in prima assoluta al Festival dei due mondi di Spoleto il 1° di luglio e sarà replicato il 2 e il 3 luglio prossimo.

Inizio serate CITTADELLA DI LUNA ore 20.30

Prevendita a partire da mercoledì 9 giugno

On-line www.teatroregionalealessandrino.it  

Biglietterie, tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 20: Teatro Comunale di Alessandria, tel. 0131/234240 - Teatro Sociale di Valenza, tel. 0131/942276

Nei giorni di spettacolo, biglietteria presso la Cittadella a partire dalle ore 17.

Per gli spettatori che acquisteranno i biglietti dei Concerti presso il Teatro Sociale, sarà a disposizione una navetta gratuita per raggiungere la Cittadella, con partenza da Piazza Gramsci.

Info: TEATRO REGIONALE ALESSANDRINO – tel. 0131.52266 Via

POST RECENTI