giovedi 2 dicembre 2010 Goldnews


Le slot machine insidiano anche la provincia
 - Sono dappertutto, luminose e invitanti, capaci di promettere vittorie sontuose. Le slot machine sono però uno strumento sempre più insidioso in tutta la regione e spesso non regolamentato. Il consiglio regionale ha però approvato all'unanimità una proposta di legge che ora dovrà passare in Parlamento. …
Due anni di lavoro per la chirurgia di Alessandria. Domani un convegno
 - Da due anni l'ospedale di Alessandria è attivo nella chirurgia toracica. Per fissare i risultati raggiunti fino ad ora e presentare le maggiori innovazioni che riguardano questa specializzazione domani è in programma un convegno nel Salone di Rappresentanza dell'Ospedale. L'incontro si intitola "Chirurgia …
Il giallo dei treni soppressi
 - Un giallo quello dei treni verso la Liguria, prima soppressi e poi riesumati. Il Secolo XIX aveva anticipato un'ipotetica blacklist tra cui figurava anche il convoglio delle 17.39 da Genova ad Acqui. Immediata la reazione dei pendolari acquesi, preoccupati per i disagi di quanti lavorano in Liguria …
Oggi i funerali del piccolo Riccardo
 - Sapere di cosa è morto il piccolo Riccardo non conforterà il dolore di Claudio Costa Barbé e Cristina Lombardi, di Tortona. Il bambino, a soli tre anni, è morto venerdì all'Infantile di Alessandria. Secondo i medici sarebbe stata un'allergia a provocare la morte di Riccardo. Per tutta la giornata il …
Votato l'assestamento di bilancio. Soddisfatto Vandone, scettica la minoranza
 - Con 23 voti favorevoli della maggioranza, 11 voti contrari della minoranza e due astenuti (socialisti e Udc) il Comune di Alessandria ha votato l'assestamento di bilancio con un taglio di quasi 9 milioni di euro. L'assessore al bilancio Luciano Vandone ha espresso soddisfazione per questa manovra che …
Palafiere in vendita per riqualificare la zona del Castello
 - Il Palafiere di Casale Monferrato potrebbe diventare un centro commerciale. La struttura, un tempo appartenuta alla multinazionale dell'amianto Eternit, venne acquistata trent'anni fa dal Comune e recentemente è stata bonificata e trasformata in polo fieristico. Ora potrebbe essere venduta allo scopo …
Domani sciopero dei lavoratori di acqua-gas. L'Amag non ci stà
 - La Filctem Cgil nazionale (Federazione Italiana Lavoratori Chimica Tessile Energia Manifatture) ha indetto per domani otto ore di sciopero dei lavoratori del settore gas-acqua per protestare contro il mancato rinnovo contrattuale della categoria. Anche la Cgil di Alessandria aderirà con possibilità …
Lucrezia Lante della Rovere racconta i "Malamori" delle donne
 - Si chiude questa sera, alle 21.15 al Teatro Comunale di Ovada, "Cantar di Vino", la stagione musicale e teatrale che unisce arte, musica e i piaceri della tavola. L'ultimo appuntamento vedrà come protagonista Lucrezia Lante della Rovere che interpreterà sul palcoscenico "Malamore", un monologo tratto …
No alla pena di morte. Il fondatore di Journey of Hope al Vinci
 - In occasione della Giornata Mondiale contro la pena di morte, alle 10, nell'Aula Magna dell'Istituto "Leonardo da Vinci", in Via Trotti, si terrà un incontro dal titolo "Non c'è giustizia senza vita". Parteciperà alla giornata Robert William Pelke, presidente e cofondatore dell'Associazione "Journey …
Abbasso i luoghi comuni tra nord e sud
 - Torna l'appuntamento settimanale con gli incontri organizzati dal'Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria. Questa sera, alle 20.45, nella sede dell'associazione in Piazza de Andrè, Luca Ricolfi, docente di Analisi dei Dati alla Facoltà di Psicologia di Torino, presenterà il suo libro dal titolo"Il …
Il calendario enogastronomico del Casale
 - Il Casale Calcio ha presentato il suo calendario ufficiale per il 2011. Tutti i componenti della squadra sono stati inseriti nei tanti contesti enogastromici del territorio monferrino: da capitan Serra mentre prepara i krumiri a mister Buglio nelle vesti di provetto chef. I calendari saranno in vendita …

POST RECENTI