HELLO DOLLY MARTEDI' 14 DICEMBRE A VALENZA

Sarà in scena martedì 14 dicembre al Teatro Sociale di Valenza Hello Dolly!, di Michael Stewart e Jerry Herman, prodotto dalla compagnia Corrado Abbati.

Hello Dolly! è uno dei più grandi musical di tutti i tempi. Una briosa commedia in cui l'intraprendente protagonista dà vita a spassosi equivoci, sorprendenti colpi di scena e romantiche parentesi sentimentali.

Dolly Levy è un'affascinante vedova che, stanca di essere sola, decide di riprendere marito. L'uomo che le interessa è un suo cliente, Orazio Vandergelder, un ricco e parsimonioso commerciante di mezza età, proprietario di un negozio di vernici.
Orazio, ostile alle nozze della nipote Ermengarda con il pittore Ambrogio, si rivolge a Dolly perché conduca la ragazza lontana dal suo innamorato. Dolly è pronta ad aiutare Orazio, ma quando apprende che l'uomo ha intenzione di andare a New York per chiedere la mano della modista Irene Molloy, decide di mandare all'aria questo progetto.
Inizia così una serie di divertenti colpi di scena grazie ai quali Dolly mette in atto un geniale piano che metterà a posto tutto e tutti.

Partendo dalla simpatia e dall'esuberanza sia del testo, sia della musica che la accompagna, questa nuova produzione di Hello Dolly! pone l'accento sul brio dei dialoghi, sull'energia delle coreografie e sull'eleganza dei costumi e delle scene, trasponendo il tutto in un'epoca spavalda e carica di sogni, caratterizzata da una forte impronta dell'alta moda, da un'esuberante voglia di vivere e da una fantasia e allegria contagiose.

Questi ingredienti fanno di Hello Dolly! uno spettacolo senza età, dove giovani e meno giovani ritrovano il piacere della trasgressione, i turbamenti del primo amore e la scoperta o la memoria musicale delle belle canzoni di Herman.

L'adattamento e la regia dello spettacolo sono a cura di Corrado Abbati, le scene di Stefano Maccarini, i costumi di Artemio Cabassi, le coreografie di Giada Bardelli e la direzione musicale di Marco Fiorini.
Il cast è composto, tra gli altri, da Antonella Degasperi (Dolly), Corrado Abbati (Orazio), Raffaella Montini (Irene), Francesca Dulio (Ermengarda), Marco Gabrielli (Ambrogio).

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20.45.

Sponsor della stagione 2010-2011 del Teatro Regionale Alessandrino è Alegas del Gruppo Amag.

INFO: Fondazione Teatro Regionale Alessandrino Uffici, Via Savona 1, 15121 Alessandria, tel. 0131 52266
www.teatroregionalealessandrino.it ; Teatro Sociale di Valenza, Corso Garibaldi 58, tel. biglietteria 0131 942276

POST RECENTI