venerdì 10 dicembre '10 GoldNews


Impatto fatale per un valenzano di soli 21 anni
 - Il gelo del mattino, il sole nascosto ancora dietro l'orizzonte e uno schianto fragoroso nel silenzio delle prime ore della giornata. Questo l'incidente di ieri mattina, poco prima delle sei. Una Ford Fiesta e un furgone si sono scontrati all'altezza dell'incrocio della statale 63, Mirabello-Valenza, …
Scuola Carducci, i genitori non si rassegnano
 - I genitori dei piccoli studenti della scuola elementare Carducci di Valenza non si rassegnano. L'amministrazione ha comunicato la chiusura dell'istituto a partire dall'anno prossimo. I bambini dovranno frequentare la scuola Don Minzoni in viale Oliva e permettere all'amministrazione di ridurre le spese …
Atm: i lavoratori dei sindacati di base si fermano
 - Tra le 8.30 e le 12.30 i lavoratori dell'Azienda di trasporti locale di Alessandria che aderiscono al sindacato di base, sciopereranno. I bus si fermeranno, tranne nelle fasce garantite. La mobilitazione è stata indetta per rivendicare il rinnovo del contratto di lavoro scaduto da tre anni, la sicurezza …
Alessandria città universitaria per i prossimi 10 anni
 - Il Comune di Alessandria non vuole perdere l'università Amedeo Avogadro. L'amministrazione sta cercando di disegnare il futuro della città, un futuro che punta anche sull'Ateneo. Il Comune, le sue partecipate, la Provincia e la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria dovrebbero mettere a disposizione …
Sempre più complicato il trasporto pubblico in Piemonte
 - Prendere l'autobus nel nuovo anno costerà circa il 50% in più. Questo l'aumento delle tariffe per il trasporto pubblico locale stimato dalla CGIL di Alessandria, con la nuova finanziaria. La riduzione degli investimenti in Piemonte, circa 76 milioni di euro, impedirà inoltre di rinnovare i mezzi di …
Nuovo piano regolatore: alla Valfré Università ed Esselunga
 - Il Comune di Alessandria è pronto ad approvare in consiglio comunale la III Variante strutturale del Piano Regolatore comunale, dopo il via libera della Conferenza di Pianificazione. Il documento prevede tra le altre cose la conferma dell'utilizzo di interesse pubblico della Cittadella e l'acquisizione …
In 200 a Roma con il Pd contro il Governo
 - 200 alessandrini sono pronti a marciare su Roma. Tanti sono infatti gli iscritti e i simpatizzanti del Partito Democratico della provincia che partiranno questa notte, alle 23.30, alla volta della capitale per partecipare alla manifestazione di domani indetta da Bersani. Soddisfatto del numero di adesioni …
Gli ospiti di Radio Gold All News
 - Con l'assessore allo sviluppo economico Giancarlo Forno parlaimo del futuro dell' Università in Provincia. Siamo andati a spasso tra i mercatini della Provincia per scoprire le novità più gustose. Il calcio a 5 in provincia con l'allenatore dell' Alessandria Maurizio Monni …
Questa sera in Duomo i cori natalizi
 - Clima è sempre più natalizio ad Alessandria con il "Buon Natale Alessandria", la seconda rassegna di canti corali voluta dall'associazione nazionale alpini. Questa sera, in Duomo, dalle 21,15, si esibiranno il coro montenero di Alessandria e il il coro di Viù, provincia di Torino. …
I film in proiezione al Megaplex Stardust di Tortona
 - Week end ricco di proposte cinematografiche al Megaplex Stardust di Tortona. Resiste "Harry Potter e i doni della morte, parte 1", l'apprezzatissimo cartoon "Rapunzel - l'intreccio della torre in 3D" e il primo dei cinepanettoni, "A Natale mi sposo". Ancora presenti in multisala anche "Jackass 3D" insime …
Le condizioni del Lecco
 - Con solo tre giorni di risposo nelle gambe la Valenzana si rituffa questa domenica in campionato per rimuovere il rimpianto dei due punti persi mercoledì con il Canavese. Al Comunale arriverà il Lecco. Al contrario degli orafi, i blucelesti hanno avuto modo di rifiatare visto che, nello scorso fine …
Prima divisione, conosciamo meglio il Bassano
 - Non vive certo un periodo fortunato il Bassano Virtus, prossimo avversario dell'Alessandria Calcio nella 17esima giornata di campionato. I veneti, che non perdono da quattro partite, vedono la propria rosa decimata da un virus intestinale. Intanto anche l'ex grigio Mateos e la punta La Grotteria sono …
Fastweb Casale, aspettando Reggio Emilia
 - Non vive certo un buon periodo di forma la Trenkwalder Reggio Emilia, prossimo ostacolo nel cammino della Fastweb junior Casale. A inizio novembre la società ha optato per un cambio di allenatore sostituendo Piero Coen con il coach Alessandro Finelli. Purtroppo i risultati recenti non hanno premiato …
Approfondimento sul Mezzocorona, prossimo avversario del Casale
 - Nella sua ultima gara di un travagliato 2010 il Casale Calcio vuole congedarsi dai suoi tifosi, regalando al pubblico del Palli la speranza di un girone di ritorno all'altezza. Domenica i nerostellati, ultimi in classifica sfideranno il Mezzocorona, un'altra compagine in crisi reduce da cinque sconfitte …

VI ASPETTIAMO SU FORUM ALESSANDRIA PER PARLARE DELLA NOSTRA CITTA’ 

POST RECENTI