"IL Carrozzone Musicale Alessandrino" presenta "ERANO GLI ANNI '60"

Sabato  18 Dicembre AL FASHION CAFFE’ Di via Vochieri, 124 di Alessandria
L’Associazione Culturale Amici della Musica e del Canto

Con
“IL Carrozzone Musicale Alessandrino”
presenta
“ERANO GLI ANNI ‘60”

               Come già accennato su Hurrà Grigi della scorsa settimana, Sabato 18 Dicembre al Fashion Caffè di via Vochieri Alessandria, grande spettacolo musicale  con le più belle canzoni degli anni sessanta.

Il nostro “showman Mauro”, darà una breve descrizione delle canzoni in concorso, spiegando agli ospiti presenti in sala, l’anno di uscita, chi la interpretata e il motivo che ha ispirato l’autore nel comporla e per che no, qualche cenno di cronistoria.

Alcuni esempi per spiegare il movimento musicale di quel periodo per  ricordare di come Lucio Dalla  negli anni ’60 era snobbato dai media e dalla critica e che non riuscì ad entrate nemmeno nei primi cento in classifica, ma fu ripagato in seguito diventando uno dei più grandi compositori italiani. Adriano Celentano che nel 1962 fondò la sua casa discografica denominata “CLAN” e portò a battesimo un certo Ricky Gianco. Non dimentichiamoci di un certo Luigi Tenco snobbato dai media e che dopo il suo suicidio tutti i giornali si sono occupati di lui. E che dire di Little Tony che in quegli anni era famosissimo anche a Londra ed era seguito anche negli show televisivi londinesi. Queste sono piccole chicche che nel prosieguo della manifestazione andremo a spiegare per dare di nuovo vita  e linfa a quel periodo epocale.

Noi del  “Il Carrozzone Musicale Alessandrino” siamo orgogliosi di poter presentare insieme ai nostri ragazzi alcune pietre miliari per continuare a farle vivere nel tempo e anche la speranza per  le nuove leve prendano spunto e ispirazione per nuove canzoni  di rara bellezza e di contenuto.

La Produzione Esecutiva è affidata al Direttore Artistico Mike Yacin, mattatore e presentatore lo “Showman Mauro”  Tecnico del suono Mario Mossuto.
Accorrete numerosi!!!
Prima serata Sabato 18 Dicembre ore 22,00
al
“Fashion Caffè”
Di via Vochieri, 124 Alessandria

In allegato una foto dello Staff del “Il Carrozzone Musicale Alessandrino” insieme al nostro Sindaco Piercarlo Fabbio per augurare a tutti gli alessandrini un sereno Natale e felice anno nuovo


F.to Mario Mossuto
Per comunicazioni telefonare a Mauro 3333930420
http://ilcarrozzonealessandrino.blogspot.com/
http://www.facebook.com/mario.mossuto
http://www.youtube.com/mariusmstaff

 

POST RECENTI