martedì 7 dicembre 10 GoldNews


I paladini della lotta all'amianto ricordano i lavoratori della Thyssenkrupp
 - Ieri mattina si è svolta a Torino una nuova udienza del processo Eternit, contro la multinazionale dell'amianto. Due pullman di casalesi hanno partecipato all'udienza e al convegno sulla sicurezza sul lavoro organizzato per ricordare i sette operai morti nell'incendio divampato tre anni fa alla Thyssenkrupp. …
Qualità della vita: Alessandria migliora, ma è la peggiore del Nord
 - Ha scalato sei posizioni, ma rimane la peggior provincia del Nord Italia. L'Alessandrino, secondo il Sole 24 Ore, è al 72esimo posto in Italia per qualità della vita. L'indagine ha analizzato diversi aspetti del territorio per uno spaccato che ha premiato Bolzano come miglior territorio con 637 punti, …
Alessandro non ce l'ha fatta
 - Una grave forma di tumore, il linfoma di Hodgkin, ha strappato alla vita Alessandro Riccioli, 19 anni, di Casale. Il ragazzo combatteva contro questa malattia da quasi due anni. Era ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano, dopo un trapianto di cellule staminali e ieri pomeriggio Alessandro non …
Pace fatta tra Amiu e Amministrazione
 - Comune di Alessandria e sindacati hanno raggiunto un accordo sulla privatizzazione dell'Amiu, l'azienda che in città si occupa di rifiuti. Entro la fine dell'anno l'amministrazione preparerà il bando di gara europea che sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale a inizio 2011. Il documento conterrà una …
190 ordini del giorno per un trasporto pubblico migliore
 - Un ordine del giorno approvato dai 190 comuni della provincia per far uscire la provincia dal ricatto del trasporto pubblico. La Provincia ha raccolto i sindaci del territorio per discutere delle difficoltà quotidiane di chi utlizza soprattutto i treni. Trenitalia sembrerebbe, infatti, pronta a ridurre …
Oggi su Radio Gold All News
 - Eternit e Thyssen accomunati insieme. Scopriamo perchè da Bruno Pesce dell'Associazione vittime dell'amianto. La direttrice dei due carceri di Alessandria lascia e va a Novara. Rosalia Marino ci racconta gli otto anni passati in Alessandria. Le novità sull'Amiu, azienda rifiuti di Alessandria, e le …
In Cittadella per diventare soldati austriaci o manifestanti
 - La casa di produzione Magnolia Fiction ha scelto la Cittadella di Alessandria per le riprese finali della miniserie televisiva in due puntate da 100 minuti “Violetta” prodotta per RaiUno, con location anche a Piombino e Torino. La lavorazione gode dell’appoggio della Fondazione Film Commission Torino-Piemonte …
Gorbaciof oggi a Valenza
 - Nuovo appuntamento questa sera al Cineteatro Sociale di Valenza con il Circolo del Cinema. Alle 21.30 verrà proiettato il film "Gorbacìof ", con Toni Servillo. Il film racconta la storia di Marino Pacileo, detto Gorbaciòf a causa di una vistosa voglia sulla fronte. Marino lavora come contabile nel carcere …
Serie D, il punto sul calciomercato
 - Tra le squadre alessandrine in serie D, è l'Acqui la compagine più attiva sul mercato. Sabato scorso ha esordito in maglia bianca il jolly difensivo Antonio Silvestri, ex Borgorosso Arenzano. Sono arrivati alla corte di mister Lovisolo anche l'attaccante Mastroianni, classe 1992 e il 21enne Bussi. Movimenti …
Con Carlotta Prete il karate torna protagonista
 - Carlotta Prete sarà premiata questo pomeriggio nella sala consiliare del comune di Casale Monferrato. A metà novembre la portacolori della palestra Yudanshakai si era laureata campionessa del mondo in Brasile nella specialità di kata a squadre. Pochi giorni fa la karateka ha vinto anche la medaglia …
I Centurions ricominciano a correre
 - Primi passi incoraggianti dei Centurions di Alessandria al quadrangolare di Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo. Nel primo test in preparazione del campionato 2011, i ragazzi di coach Armano hanno collezionato una sconfitta e un pareggio, rispettivamente contro i Bad Bees di Avigliana e i Raptors …
Sigma Barcellona-Fastweb Casale, le pagelle
 - Chi sale in casa Fastweb è Matteo Malaventura; impossibile rimanere indifferenti alla sua prestazione. La guardia ex Fortitudo ha sbagliato praticamente nulla, maltrattando la retina in ogni modo e continuando nel suo sport preferito: punire i cambi difensivi dei lunghi. Dopo DiGiuliomaria, paga dazio …
Alessandria, niente di grave per Romeo
 - Sospiro di sollievo in casa Alessandria. Le condizioni di Samuele Romeo sono molto meno gravi del previsto. Nella gara di domenica contro la Spal il difensore era uscito dal campo per una botta alla spalla sinistra. Le lastre effettuate ieri hanno confermato la sublussazione ma il ragazzo potrebbe tornare …


SU FORUM ALESSANDRIA (WWW.FORUMALESSANDRIA.IT) ABBIAMO APERTO IL FORUM DI DISCUSSIONE DELLA SQUADRA DI FOOTBALL AMERICANO ALESSANDRINA AFL “CENTURIONS”, VI ASPETTIAMO!

POST RECENTI