mercoledì 15 dicembre Gold + ForumAL news


Inizio lavori per il centro di smaltimento delle apparecchiature refrigeranti
 - Lunedì 20 alle ore 12 in Sala Guala a Casale Monferrato verrà annunciato ufficialmente l'avvio dei lavori che porteranno alla stesura del business plan per la realizzazione del centro di recupero e smaltimento delle apparecchiature refrigeranti. Il progetto verrà sostenuto dalla società consortile Lamoro …
La cassa di Risparmio e CNA Etica e Solidale Onlus tendono la mano all'Eritrea
 - Per questo Natale la Cassa di Risparmio di Alessandria regalerà un sorriso agli eritrei. L'istituto di credito alessandrino ha deciso infatti di donare la somma tradizionalmente destinata agli omaggi per i clienti, circa 5000 euro, al villaggio di Zagher, a 40 km dalla capitale Asmara. Tramite CNA Etica …
La verità su Spinetta slitta ad aprile
 - Cinque notifiche da ripetere e la questione cromo slitta di quattro mesi. L'udienza preliminare di ieri coinvolge i responsabili che si sono succeduti nel tempo nella gestione dell'industria chimica di Spinetta Marengo. Per loro l'accusa è di avvelenamento doloso delle acque di falda dopo la riscontrata …
Il futuro del Governo Berlusconi. I commenti in provincia
 - Umori diversi ma impressioni simili sul futuro del Governo Berlusconi. Franco Stradella, del Popolo della Libertà, ha dichiarato che la fiducia accordata a Berlusconi era prevedibile, ma i problemi iniziano ora per il cavaliere che dovrà contare su una maggioranza politica e non solo numerica. Comunque …
600 firme contro le rose dalla Moldavia. I genitori alessandrini vogliono incontrare il sindaco
 - Ad Alessandria sono in tutto 600 le firme raccolte dall'"Associazione Cittadini" per la campagna intitolata "Io rinuncio alla rosa". Secondo i firmatari, l'aumento delle rette per l'iscrizione dei bambini agli asili nido e al servizio di refezione scolastica, non può coincidere con la contemporanea …
Le nandine nane si innaffiano al mattino, parola del sindaco Fabbio
 - Palazzo Rosso ha il pollice verde. Il Comune di Alessandria ha regalato ai commercianti del centro 500 piante di nadine nane. Per curarle l'amministrazione ha inviato un ospucolo di istruzioni che possa garantire la vita delle piante ornamentali. Il consiglio è quello di innaffiarle tra le 10.00 e le …
Amiu: scritte nero su bianco le tutele dei lavoratori. Chiunque vincerà la gara dovrà rispettarle
 - CGIL, CISL e UIL continuano a dire no alla privatizzazione di Amiu, l'azienda che si occupa dello smaltimento dei rifiuti ad Alessandria. I sindacati hanno tuttavia sottoscritto un protocollo d'intersa con il Comune di Alessandria per tutelare i lavoratori, se il futuro di Amiu dovesse realmente essere …
A Mirabello la fontana leggera
 - A Mirabello Monferrato c'è una casetta dell'acqua. Il comune ha deciso di installare una “Fontana leggera”, cioè un punto pubblico di erogazione di acqua refrigerata naturale e gasata. Una fontana che sarà leggera perché: permetterà di abbassare il peso dei rifiuti prodotti e di realizzare un sensibile …
Una serata per il Moccagatta
 - Il ricordo delle gesta sportive si fonderà con la storia di tutta la città in una serata dedicata allo storico stadio Giuseppe Moccagatta. Dalle ore 21,15 a Palazzo Monferrato, in via San Lorenzo 21, l'associazione Centogrigio presenterà una serata di celebrazione per lo stadio, proprio nel momento …
Faletti presenta il suo ultimo libro, Appunti di un venditore di donne
 - Giorgio Faletti, comico, cantante e, da alcuni anni, anche scrittore, sarà alle ore 18,00 alla Filarmonica di Casale Monferrato, in via Mameli, per presentare il suo ultimo libro. "Appunti di un venditore di donne", questo il titolo del libro, è un thriller ambientato nel 1978 in Italia, durante quel …
Serie D: recuperano oggi Aquanera, Derthona e Novese
 - Tornano in campo oggi le tre alessandrine del campionato di serie D. Nel pomeriggio, infatti, si recuperano le gare della quindicesima giornata tra Albese-Novese, Aquanera-Asti e Derhona-Lavagnese. Il 28 novembre queste partite erano state sospese per la neve. …
Nel segno di Donell
 - E' l'arma in più della Fastweb, il giocatore in grado di elevare il tasso tecnico di tutto il roster. Lui è la guardia statunitense Donell Taylor. Domenica con Reggio Emilia l'ex Washington Wizard faceva ritorno sul parquet dopo la pausa forzata a Barcellona Pozzo di Gotto. Taylor si era recato negli …
Prima divisione al giro di boa
 - Alla fine del girone di andata della Prima divisione è arrivato il tempo dei primi bilanci. Maurizio Sarri è il tecnico dell'Alessandria, una di quelle compagini che hanno stupito per compattezza, intensità e applicazione mentale contro ogni avversario. Sono questi tre dettami cardine della filosofia …

www.forumalessandria.it Argomenti attivi

 

POST RECENTI