Serata interculturale al Salone Tartara con i volontari da tutto il mondo.
Sono ormai arrivate da una settimana le volontarie del Servizio Civile Internazionale (SCI) impegnate nel campo di lavoro, organizzato dalla Cooperativa S.E.N.A.P.E. "Piccolo Pianeta delle Margherite".
Teresa da Cosenza, Serena da Imola, Anita dalla Croazia, Anne dall'Irlanda, Claudina dalla Francia, Yulia dalla Russia e Maki dal Giappone, in questi giorni stanno vivendo a pieno la vita cittadina, lavorando al mattino presso il Canile Consortile, gestito dalla Cooperativa, visitando i luoghi della città e partecipando alle iniziative pubbliche, inframezzati da attività di gruppo e laboratori creativi.
A questo proposito si ringraziano tutte le persone che hanno collaborato per la realizzazione del campo, in particolar modo i Fratelli Derizio, che hanno fornito gratuitamente frutta e verdura ogni giorno, e Marzia Righetti e Marco Lotti, che hanno proposto una sessione di giochi cooperativi alle ragazze partecipanti al campo.
Giovedì 10 ottobre, per chi avesse piacere di incontrarle, le volontarie organizzeranno presso il salone Tartara, dalle ore 20 una "Serata Interculturale", in cui presenteranno i loro paesi e la loro cultura, attraverso video, immagini, cartelloni, musica, danza, cibo e chissà che altro ancora.
I partecipanti, sono invitati a portare qualcosa da mangiare (vegetariano) o da bere, così da poter condividere tutti insieme la cena.
Sul sito www.bloggers.
Cooperativa S.E.N.A.P.E. – Casale Monferrato (AL)
Le volontarie SCI del Campo di Lavoro Internazionale
Zona Stampa http://it.groups.yahoo.com/group/zonastampa2/
Scrivici qualunque cosa su zonastampa2@yahoogroups.com
Serydarth www.bloggers.it/serydarth
Siete liberi di diffondere il nostro materiale gratuitamente
(se volete citarci, grazie!)
* NO COPYRIGHT *