SAB. 13 OTT. - HOLY RACKET in concerto - COVO DI COVA

COVO DI COVA

VIA ODDONE - VALENZA (ALESSANDRIA)

Info: 335.6730072

 

SABATO 13 OTTOBRE 2007

1977-2007 "Punk NOT Dead"

HOLY RACKET in concerto -  Punk Rock da Sunderland - UK

www.myspace.com/holyracket   

INIZIO CONCERTO ORE 22.00 - INGRESSO GRATUITO

 

NOTE - HOLY RACKET

Gli HOLY RACKET suonano dal 2002 e propongono un Punk-Rock in classico stile 77. La band in cinque anni di attività hanno già effetuato 13 tour toccando paesi come Belgio, Olanda, Germania, Italia,Austria, Scozia, Galles e Inghilterra. La band ha realizzato 4 CD recenciti in modo positivo, la rivista "Kerrang!" li ha valutati come trai migliori di Punk-Rock usciti negli ultimi dieci anni nel Regno Unito.

 

FORMAZIONE:

Steve Straughan - voce e chitarra

Zat Lewis - basso e voce

Kev Bambra - batteria e voce

Mick O'Brien - chitarra e voce

 

 

NOTE - PUNK ROCK

Il 28 ottobre 1977 esce in tutto il mondo "Never Mind the Bollocks, Here's the Sex Pistols" primo e unico disco dei Sex Pistols band guidata da Johnny rotten e Sid Vicious, la rivista musicale "Rolling Stone" lo criticò positivamente, comparandone il sound a "due treni sotterranei che si scontrano sotto 40 piedi di fango e con le vittime che urlano", ed elogiò il gruppo per le canzoni "cantate con una energia e una convinzione che sono positivi nella loro pazzia"

.Il punk rock è il nome di uno stile di musica rock, che ha avuto il suo apice fra il 1976 e il 1979, ed

tra i suoi principali esponenti figurano gruppi inglesi come Sex Pistols, Damned, Clash e Stranglers, e americani come Ramones, Dead Boys e Johnny Thunders & the Heartbreakers.

Le origini di questo genere musicale sono da ricercarsi nel Rock di Detroit della fine degli anni sessanta, quando gruppi come Mc5 e, soprattutto, gli Stooges che svilupparono forme musicali che abbandonavano le convenzioni tecniche del rock "classico" per forme espressive basate principalmente sull'impatto sonoro, ma anche nel proto-punk corrente musicale, riconosciuta come tale solo dopo il periodo punk, che includeva gruppi come New York Dolls, The Stooges, Television, Patti Smith, che avevano riscontrato il sound punk o simile, ancora prima della prima ondata di punk ovvero il punk 77. Altro gruppo seminale per il movimento del punk 77 sono i Ramones, esponenti di punta del garage rock di New York, che svilupparono le sonorità dei gruppi precedentemente citati e anche simili al surf, verso forme più semplici ed orecchiabili, fin dal 1974.

 

Salvatore Coluccio - 389.4226172

POST RECENTI