news 6/11

06/11/2007
Ritorna l'idea del Ponte Meier, quella pensata dall'amministrazione Calvo e poi accantonata per i costi dell'opera. Torna in auge perché il Governo Fabbio ha preso una decisione definitiva: abbattere il ponte Cittadella. Nella riunione di Giunta di ieri sera si è parlato di questo. E' stato tracciato l'iter burocratico e il ping pong di competenze tra i vari enti interessati ...
06/11/2007
Saranno celebrati giovedì mattina alle ore 11 nella parrocchia Santa Maria Assunta di Cuccaro i funerali del "Barone" ...
06/11/2007
E' consuetudine per la Biennale di Poesia e Narrativa di Alessandria, dal 1981 a oggi, coinvolgere in ogni evento il pubblico ...
Prenderà vita da domani mattina il nutrito calendario di appuntamenti de "I colori ...
Norman 95 S.p.A., holding operativa del Gruppo Norman, Fondazione Cassa di Risparmio ...
Il Corsera ha riportato in prima pagina stralci di un libro dello storico Luzzato sui dubbi di Roncalli circa il Frate di Pietralcina, Padre Pio, proclamato Santo da Wojtyla, facendo rimbalzare di tg in tg la notizia tesa ...
Studenti in movimento sotto il Comune di Alessandria. Un gruppo di ragazzi delle scuole ...
Sarà inaugurato sabato 10 novembre alle ore 21 con una esibizione del Coro Montenero ...
Alcune foto dell'alluvione datate 6 novembre 1994, quando il Tanaro esondò. Per ...
Scrivete al Presidente del Consiglio. Siate originali, sagaci, precisi. Insomma, sbizzarritevi. ...
 
 Rapinato e sequestrato benzinaio nel tortonese
Ieri mattina poco prima delle 12 i Vigili del Fuoco di Tortona sono intervenuti in un cascinale disabitato (Cascina Aliprandina sulla ex ss. 211 Tortona-Sale) per l'incendio di una autovettura che aveva peraltro intaccato parte del cascinale stesso. L'incidente è stato causato da alcune persone che, dopo aver rapinato e sequestrato il proprietario dell'automobile e titolare di un distributore di carburante sull'autostrada A7, Fabio Silla, 55 anni,, lo avevano immobilizzato abbandonandolo poi in campagna. Dopo poco si sono disfatti anche dell'auto dandole fuoco. Il benzinaio era stato bloccato mentre percorreva una strada di servizio che collega la frazione Ova con il distributore stesso. I rapinatori dopo aver incendiato l'Alfa Romeo 155 hanno proseguito la fuga con un altro mezzo (pare una Golf).
L'uomo in evidente stato di shock è riuscito a liberarsi dal nastro che gli bloccava le mani. I Carabinieri di Tortona sono sulle tracce dei malfattori.
Aumentano i borseggi, diminuiscono furti in appartamento e rapine
Secondo il Sole 24 Ore, su dati del Ministero dell'Interno, in provincia sono stati millesettecentodieci i furti in appartamento, 809 i borseggi e gli scippi, 140 le rapine. Diminuiscono i furti passando da 412 ogni 100 mila abitanti a 396. Per questi numeri Alessandria si piazza all'ottavo posto in Italia. Di contro aumentano i borseggi: Alessandria finisce al 32esimo posto per un indice che passa da 180,13 a 188. Diminuiscono, infine, le rapine con la provincia che secondo il giornale economico è al 54esimo posto.
Via Melchiori, arriva Viassi. Ad Alessandria forse disponibile domenica Zappella
La sconfitta con il Vado costa cara al mister della Novese Stefano Melchiori. Il tecnico è stato esonerato ieri pomeriggio. La società non ha acnora deciso chi siederà sulla panchina biancoceleste nella prossima gara, anche se pare vicina l'ipotesi Viassi.
Semre in D quest'oggi ci sarà l'ecografia per Zappella, giocatore dell'Alessandria. Se tutto andrà bene sarà disponibilie già domenica.
Il mister Iacolino su Zappella
Il blues al femminile ad Alessandria
Ancora grande blues questa sera ad Alessandria al Teatro Comunale. Formato nel 2002 dalla cantante afroamericana Elnora, e da musicisti provenienti da svariate esperienze, il gruppo di Elnora & Sumpthin' Cookin' aggiorna la tradizione R&B di Los Angeles per il terzo millennio, tenendo deste le radici blues e jazz della musica e quel gusto marcato del raccontare attraverso la canzone.
Sui palcoscenici di club e festival californiani e nel pregevole, recente album Servin' Up the Blues and Other Delicacies (un gioco di parole musicale-gastronomico che richiama il nome del gruppo, con il suo spelling sudista), la vocalità solida quanto cangiante di Elnora, ora soffice e rilassata (lo swingante "Sick and Tired") ora ombreggiata e minacciosa ("What's Really Comin' On", con le sue armonie minori, il suo clima tempestoso), si combina deliziosamente con le invenzioni e la dialettica strumentale dei suoi partner, e in particolare con la chitarra di Chris O'Connell, che è anche autore del brillante repertorio del disco: un repertorio al contempo moderno e calato nello humor e nel pathos della tradizione, che spazia dal seducente melodismo di "Paradise" all'eccitante gioco percussivo di "Bounty Hunter", dalla ruspante danzabilità hookeriana di "Big Bad Boogie" alla pura eloquenza da juke joint del lento e lacerante "Death Bed Blues", con le sue vigorose, tangibili immagini di morte modulate da Elnora con crudele schiettezza.
Miss Elnora & Sumphin' Cookin' si esibirà questa sera alle 21. Ingresso gratuito.

POST RECENTI