Scoperta casa a luci rosse
Una casa a luci rosse è stata scoperta dalla Polizia Municipale di Alessandria, vicino alla piscina comunale. Nei locali di via Righi 16 si prostituivano due giovani thailandesi clandestine. Le indagini erano partite in seguito al via vai sospetto di diversi uomini. Dagli accertamenti l'abitazione, di proprietà di un italiano, è risultata affittata a un thailandese regolare: si sta indagando per capire se l'uomo fosse a conoscenza dell'attività che era stata aperta in quell'alloggio. Le ragazze potevano essere contattate utilizzando i numeri di cellulare pubblicati nelle rubriche "Incontri" che compaiono su numerosi giornali locali.
Ancora un noi ai rifiuti campani. Casale pronta a difendere la sua discarica
La Provincia di Alessandria non vuole accogliere parte dei rifiuti campani. Lo dice Paolo Filippi, sostenendo come il nostro territorio non possa più accettare conferimenti da territori esterni a quello provinciale, perché si rischierebbe di mettere in crisi il futuro della provincia, considerate le riserve drasticamente ridotte. L'amministrazione provinciale ribadisce che la solidarietà tra territori nel campo dei rifiuti va ricercata soprattutto, attraverso la dimostrazione, in primis sul proprio territorio, della volontà di mettere in campo tutte le risorse necessarie per un corretto processo di smaltimento. Questa linea di condotta era già stata assunta dal comune di Alessandria, ieri anche Casale si è schierato in maniera forte dalla parte del no. L'assessore Riccardo Revello si è detto pronto a incatenarsi davanti alla discarica casalese pur di difendere il lavoro fatto sin'ora nell'ambito delle politiche dei rifiuti, costato caro anche ai cittadini che si sono dovuti confrontare con il nuovo sistema di raccolta domiciliare.
Al via su Radiogold "Donne da favola"
Siete pronti ad ascoltare un'altra storia su Adamo ed Eva e a farvi sorprendere da un finale diverso dal banale e un po' scontato "lei e il suo principe azzurro vissero felici e contenti"?. Da questa sera, tutti i giovedì per cinque settimane, dalle 20 alle 21 sui nostri 88.8 e 89.1 e sul sito www.radiogold.it andrà in onda "Donne da favola", una trasmissione realizzata in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Alessandria. Monica Lombardi e Daniela Ferrando ci sveleranno l'altra faccia dell'essere donna in un percorso affascinante e ironico nel mondo magico delle fiabe e dei racconti mitici per scoprire e comprendere un universo femminile sorprendente e spesso dimenticato. Questa trasmissione capovolge la chiave di lettura delle fiabe tradizionale e dei miti antichi, per risollevare la figura della donna dalla polvere ancestrale sotto cui è stata sepolta per secoli prima dalla sottomissione patriarcale e poi con la servitù religiosa. Nel programma si analizzerà il ruolo tradizionale della donna all'interno delle fiabe classiche: Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata sono figure stereotipate, donne fragili che abbisognano di un salvatore per lo più uomo, "regalandoci" un ruolo assistenziale e esaltando virtù quali la dolcezza e la bellezza, ma soprattutto la compiacenza e la sopportazione. Contrapposte a queste donne di plastica sono le peccatrici: Cappuccetto Rosso e la Piccola Fiammiferaia, disobbedienti che vengono punite per la loro creatività, curiosità e soprattutto per la voglia di uscire dagli schemi. Avvalendosi dell'aiuto di libri al femminile e di fiabe nordiche si parlerà anche di alcuni argomenti tabù, della donna nella storia e della donna selvaggia perché per dirlo con le parole di Clarissa Pinkola Estes "Osso dopo osso, capello dopo capello la donna selvaggia ritorna, attraverso le storie ritorna".
Dado Moroni a Valenza per ricordare Arno Carnevale
Questa sera Valenza rende omaggio al grande appassionato di jazz Arno Carnevale, che nel corso della sua vita ha raccolto, ordinato e catalogato un grande numero di registrazioni inedite. Torna, infatti, per l'undicesima volta il Memorial a lui dedicato. Alle 20.45 al Teatro Sociale verrà offerta una serata di grande musica. Si esibiranno Dado Moroni, uno dei jazzisti italiani piu' stimato negli USA, Jesse Davis, tra i migliori esponenti del linguaggio creato dal grande Charlie Parker, il bassista californiano Peter Washington e Alvin Queen, batterista newyorkese di grande esperienza.
APPROFONDIMENTI - OGGI SUL WWW.CORRIERE.IT
IN PRIMO PIANO
Rifiuti, ecco De Gennaro: «Manterrò la parola»
Arrivato a Napoli il super-commissario: «Su Pianura le risposte non tarderanno». Ma il questore: «Rischio guerriglia»Haidi Giuliani: «Nomina inaccettabile». Bondi: «Sfiducia a Pecoraro»
Vai all'articolo: