Seminario di Studio sul Calendario delle Tredici Lune di 28 Giorni
ed il Dreamspell
Sabato 2 e domenica 3 febbraio 2008
c/o Erboristeria L'ape Regina
Via Milano, 65 – AL
Tel. 0131.382125
Cos'è il calendario delle 13 Lune?
Il calendario sacro Maya o Tzolk'in è una matrice matematica formata da 260 unità. Questo schema nasce da 20 segni e 13 toni che si intrecciano fra di loro. Ognuno di noi ha una propria identità di nascita che viene definita da uno dei venti segni più uno dei tredici toni della creazione.
Calcolata questa identità, si può comprendere meglio qual è il percorso che la nostra anima ha scelto di portare a compimento in questa vita.
Il Seminario è basato interamente sul lavoro dell'antropologo Prof. José Argüelles e di sua moglie Lloydine, che hanno studiato i calendari Maya e individuato le frequenze del tempo artificiale (12:60) e naturale (13:20), dando vita ad un corpus di conoscenza interamente nuovo:
Perchè conoscerlo e adottarlo?
Il nostro calendario influenza tutto ciò che facciamo e coordina tutte le attività della nostra società.
Se contiene il seppur minimo errore, la somma totale di esseri umani che ripetono quell' errore lo amplificherà. Il calendario influenza anche la nostra mente e la nostra capacità di pensare.
Se pensiamo al nostro cervello come all'hardware e ai nostri pensieri come al software, il calendario corrisponde al programma operativo. E' questo è il vero "baco" del millennio nel calendario gregoriano.
Una frequenza disarmonica di base che ci condiziona a pensare meccanicamente, con conseguenze che coinvolgono tutto il pianeta.
Usare un calendario artificiale e disuguale, irregolare ed irrazionale come il nostro calendario gregoriano ha prodotto una cultura altrettanto irrazionale, col risultato di una divergenza dal tempo naturale che ha portato profonde conseguenze nel nostro ambiente, nella nostra cultura e nei nostri comportamenti!
Il Calendario delle 13 lune corregge questa deviazione dalla natura perché è in armonia con l'universo e la biosfera e porta in sincrono i ritmi dell'uomo con quelli dell'Universo.
Inoltre dallo studio della propria data di nascita è possibile conoscere le proprie caratteristiche energetiche e identità galattica di nascita, quindi la sfida evolutiva della nostra anima in questa incarnazione e le nostre potenzialità e talenti!
PAN Italia
(Planet Art Network)
Rete d'Arte Planetaria
Sabato (ore 9-13 e 15-19)
il Calendario delle 13 Lune di 28 Giorni; Scienza del Tempo ed Ordine Ciclico
Introduzione, cenni storici
l'incantesimo ipnotico del gregoriano
i Maya Galattici ed il lungo computo
decodificazione dello Tzolkin, Calendario Sacro Maya e Modulo Armonico
matematica vigesimale, notazione punto/barra, progressione binaria e codice galattico 0-19 applicati al computo del tempo
Domenica (ore 9-13 e 15-19)
Dreamspell (L'Incantesimo del Sogno): Il Viaggio della Nave del Tempo Terra 2013;
Scienza del Tempo ed Ordine Sincronico.
parte 1
Definizione
unità di misura della matematica della Quarta Dimensione: kin, armoniche, cromatiche, onde incantate, lune, castelli, genesi
sviluppo grafico dello Tzolkin
glifi o segni solari e toni galattici
Interazione tra calendario sacro e solare
calcolo dell'identità galattica di nascita a partire dall'identità galattica del compleanno solare di quest'anno.
parte 2
Aspetto sistematico ed aspetto mitologico
Legge del Kin
risvegliarsi alla propria identità galattica
l'equipaggio della Nave del Tempo Terra 2013
Holon Planetario ed Holon Umano
Famiglie Terrestri e Clan dei colori
Castello del Destino di 52 anni
vivere con la propria famiglia