Seminario Calendario Maya






Seminario di Studio sul Calendario delle Tredici Lune di 28 Giorni


ed il Dreamspell



Sabato 2 e domenica 3 febbraio 2008


c/o Erboristeria L'ape Regina


Via Milano, 65 – AL


Tel. 0131.382125


aperegina@inwind.it





Cos'è il calendario delle 13 Lune?


Il calendario sacro Maya o Tzolk'in è una matrice matematica formata da 260 unità. Questo schema nasce da 20 segni e 13 toni che si intrecciano fra di loro. Ognuno di noi ha una propria identità di nascita che viene definita da uno dei venti segni più uno dei tredici toni della creazione.


Calcolata questa identità, si può comprendere meglio qual è il percorso che la nostra anima ha scelto di portare a compimento in questa vita.


Il Seminario è basato interamente sul lavoro dell'antropologo Prof. José Argüelles e di sua moglie Lloydine, che hanno studiato i calendari Maya e individuato le frequenze del tempo artificiale (12:60) e naturale (13:20), dando vita ad un corpus di conoscenza interamente nuovo: la Legge del Tempo, che si articola nella matematica della Quarta Dimensione e nello studio dell'Ordine Sincronico. Il programma di studio e' completato da una serie di momenti di meditazione e di pratica quotidiani.





Perchè conoscerlo e adottarlo?


Il nostro calendario influenza tutto ciò che facciamo e coordina tutte le attività della nostra società.


Se contiene il seppur minimo errore, la somma totale di esseri umani che ripetono quell' errore lo amplificherà. Il calendario influenza anche la nostra mente e la nostra capacità di pensare.


Se pensiamo al nostro cervello come all'hardware e ai nostri pensieri come al software, il calendario corrisponde al programma operativo. E' questo è il vero "baco" del millennio nel calendario gregoriano.


Una frequenza disarmonica di base che ci condiziona a pensare meccanicamente, con conseguenze che coinvolgono tutto il pianeta.


Usare un calendario artificiale e disuguale, irregolare ed irrazionale come il nostro calendario gregoriano ha prodotto una cultura altrettanto irrazionale, col risultato di una divergenza dal tempo naturale che ha portato profonde conseguenze nel nostro ambiente, nella nostra cultura e nei nostri comportamenti!


Il Calendario delle 13 lune corregge questa deviazione dalla natura perché è in armonia con l'universo e la biosfera e porta in sincrono i ritmi dell'uomo con quelli dell'Universo.


Inoltre dallo studio della propria data di nascita è possibile conoscere le proprie caratteristiche energetiche e identità galattica di nascita, quindi la sfida evolutiva della nostra anima in questa incarnazione e le nostre potenzialità e talenti!

PAN Italia


(Planet Art Network)


Rete d'Arte Planetaria


www.13lune.it info@13lune.it


Il seminario è tenuto dall'Avv. Antonio Giacchetti, Serpente Rosso Autoesistente, coordinatore del PAN Italia e traduttore ed interprete italiano di Argüelles. 48 anni, residente a Bari, ha fatto due volte il giro del mondo, visitando i luoghi di potere di diverse tradizioni spirituali del pianeta. Ha partecipato al Seminario di Sette Settimane dei Maghi della Terra in Cile nel 1999.


Programma


Sabato (ore 9-13 e 15-19)



il Calendario delle 13 Lune di 28 Giorni; Scienza del Tempo ed Ordine Ciclico



Introduzione, cenni storici



l'incantesimo ipnotico del gregoriano



i Maya Galattici ed il lungo computo



decodificazione dello Tzolkin, Calendario Sacro Maya e Modulo Armonico



matematica vigesimale, notazione punto/barra, progressione binaria e codice galattico 0-19 applicati al computo del tempo



Domenica (ore 9-13 e 15-19)



Dreamspell (L'Incantesimo del Sogno): Il Viaggio della Nave del Tempo Terra 2013;



Scienza del Tempo ed Ordine Sincronico.


parte 1


Definizione


unità di misura della matematica della Quarta Dimensione: kin, armoniche, cromatiche, onde incantate, lune, castelli, genesi



sviluppo grafico dello Tzolkin



glifi o segni solari e toni galattici



Interazione tra calendario sacro e solare



calcolo dell'identità galattica di nascita a partire dall'identità galattica del compleanno solare di quest'anno.


parte 2


Aspetto sistematico ed aspetto mitologico


Legge del Kin


risvegliarsi alla propria identità galattica


l'equipaggio della Nave del Tempo Terra 2013


Holon Planetario ed Holon Umano


Famiglie Terrestri e Clan dei colori


Castello del Destino di 52 anni


vivere con la propria famiglia


POST RECENTI