Divalenza prende il largo
Il Marchio "DIVALENZA", il nuovo brand destinato a contraddistinguere sul mercato mondiale la produzione del settore orafo valenzano, ha visto il suo lancio nella vetrina d'eccezione di First, la fiera internazionale dell'oreficeria e della gioielleria in corso a Vicenza. Nato nell'intento di tutelare i prodotti dei consorziati da ogni genere di attività abusiva, il marchio "DIVALENZA" mira a garantire, a livello internazionale, la qualità e la provenienza dei materiali utilizzati, innescando un processo di riconoscibilità e notorietà che consenta anche alle imprese più piccole di misurarsi con successo con le nuove tendenze imposte dal mercato globale. Il Consorzio titolare del marchio nel corso dell'anno sarà presente alle principali fiere internazionali del settore in Europa, America e Asia, in un percorso che toccherà i mercati storici della gioielleria (il "Basel World" in Svizzera e il "JcK Las Vegas", negli Stati Uniti) per spingersi verso i mercati del futuro (il "Macau Watch and Jewellery Show" in Cina), passando perTorino, nel 2008 Capitale europea del Design. Questo evento sarà un'occasione prestigiosa per rafforzare l'autorevolezza del marchio, insieme alle numerose iniziative che lo vedranno protagonista, come la costituzione di Expo Piemonte (la nuova mostra orafa di Valenza e dell'eccellenza dei prodotti del Monferrato) e la realizzazione del Museo della gioielleria valenzana.
Dodicenne clinicamente morto per encefalite virale e scoppia l'ingiustificata psicosi meningite
Attorno alla tragedia di un bambino di 12 anni esplode la psicosi meningite. Si tratta di un ragazzo di Voghera, colpito da febbre alta giovedì. Sabato la madre, preoccupata per le condizioni del figlio si è rivolta al pronto soccorso, poi, domenica, è entrato in coma. Subito si è diffusa la paura meningite, mentre si consumava il dramma di un'intera famiglia per il ragazzo dichiarato clinicamente morto, in realtà per un'encefalite virale. I medici hanno escluso, infatti, l'ipotesi meningite. Attualmente il bambino si trova all'ospedale infantile di Alessandria.
Problemi d'amore? La ricdetta, da quest'oggi, è Sex and Gold
Dubbi d'amore? Crisi di coppia? Il vostro lui o lei vi tradisce? Allora dovete per forza ascoltare Radiogold. Questa mattina, e tutti i mercoledì, dalle 10 alle 11 arriva Sex and Gold una nuova rubrica dedicata al mondo dell'amore, trattato in maniera leggera con esperti, ospiti e racconti di vita quotidiana. tutti possono rivolgere domande o raccontare le proprie esperienze. I riferimenti sono sempre il numero di telefono: 0131/22.18.87; l'sms: 338/41.09.37.6; o la mail diretta@radiogold.it
Casale-Biellese: diretta su Radiogold
Due tifoserie incollate alla radio per seguire la gara di oggi pomeriggio tra Casale e Biellese. Se i nerostellati, infatti, devono vincere per risalire la classifica, i grigi attendono un favore dai cugini per tenere a bada la Biellese ed evitare così che torni alla carica la diretta concorrente per la vittoria del campionato. Il mister nerostellato Barbieri è convinto che i suoi possano fare una buona partita "la gara giunge in un buon momento, ci conosciamo, abbiamo fatto 5 vittorie e 5 pareggi e veniamo da una buona prova ad Imperia. Dovremmo riuscire a sfoderare un buon match".
Diretta su Radiogold dalle 14,30.
Il mister Barbieri