News 21/01/2008

015 - i fatti e le persone
Muore a 39 anni nella sua azienda agricola
Il 2008 in provincia conta già la prima vittima del lavoro. Un uomo di 39 anni, sabato pomeriggio, ha perso la vita nella sua azienda agricola, la Varza, in frazione Mandrino a Frugarolo. Giampiero Pinardi voleva azionare una specie di valvola che si trovava in cima a un silos alto una decina di metri. Non c'era nessuno ad aiutarlo così ha fatto tutto da solo. Ha preso una scala ed è salito per quasi due metri e mezzo poi si è arrampicato sul tubo per raggiungere il motore posizionato sulla punta, quando ha perso l'equilibrio ed è precipitato sul cortile in cemento. I familiari hanno subito dato l'allarme al 118, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Giampiero Pinardi lascia la moglie e due figli. Oggi sarà effettuata l'autopsia.
In aprile a regime il parcheggio di via Parma
Entro aprile saliranno a 400 i parcheggi a disposizione degli alessandrini nell'autopark di via Parma. Per la primavera, infatti, saranno completati i lavori, mentre le tariffe rimarranno invariate. Le prime due ore di sosta continueranno a essere gratuite, dopodiché scatterà la tariffa di 85 centesimi l'ora. Nessuna variazione di prezzo neppure per il parcheggio di Piazza Libertà che continua ad essere il preferito nonostante il costo: 2.20 euro l'ora dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 20, 1.20 euro l'ora tra le 8 e le 09.30 e dalle 12.30 alle 15, mentre dalle 20 alle 8 tariffa unica di 0,20 centesimi.
Nasce il primo ristorante "Damiani"
Inaugurato a Hong Kong il "D Diamond", primo ristorante e lounge bar ispirato a Damiani, il prestigioso marchio valenzano di gioielli. Oltre 400 gli invitati che hanno festeggiato l'evento insieme a Giorgio Damiani, vice presidente del Gruppo.
Rammarico per Valenzana, Alessandria e Casale. Vola la Novese
Domenica amara per le alessadrine. In C2 la Valenzana perde 0-2 contro il Carpenedolo al termine di una prestazione all'insegna della sfrotuna. A decidere il punteggio un'autorete e un rigore, mentre scoppia il caso Marrazzo. Il giocatore resta in tribuna, intensificando le voci di chi lo vorrebbe in partenza anche se patron Omodeo minimizza e fa notare come anche altri giocatori a cominiciare da De Rosa, ieri abbiano ricevuto lo stesso trattamento. In D l'Alessandria non va oltre un pareggio, 3-3, con il Sestri Levante. I Grigi vanno sotto di due reti con la doppietta di Bellotto, poi rimontano con Falchini e Buglio e di nuovo Buglio al 3' della ripresa va in rete regalando l'illusione della vittoria. I padroni di casa, però, non mollano e al 21' trovano il gol del definitivo pareggio. Grazie al pareggio della Biellese (1-1 con il Saluzzo) i Grigi rimangono in testa alla classifica a +7, anche se ciò non consola mister Iacolino, furioso per le distrazioni della squadra nella prima fase di gioco e per le concessioni fatte agli avversari. Clima nervoso anche in casa del Casale, dopo il pareggio 1-1 con la Sestrese. Dopo essere andati in vantaggio con Serra i nerostellati si fanno rimontare allo scadere, dopo una gara condizionata dagli errori arbitrali. Furioso il mister Barbieri, che parla di incompetenza o malafede per la discutibile interpretazione del fuorigioco da parte del guardalinee, e arrabbiati anche i tifosi che a fine gara non risparmiano il lancio di oggetti in campo. Da segnalare il ferimento di Cordua, colpito in fronte da una monetina. Va meglio alla Novese che batte 2-1 la Lavagnese, mentre è stata sospesa per nebbia la sfida Derthona-Rivoli. La gara potrebbe essere recuperata il 3 febbraio quando ci sarà una sosta della D. In Eccellenza bene Acqui e Castellazzo che vincono entrambe con il punteggio di 2-0 rispettivamente contro Busca e Airaschese.
il presidente dell'Alessandria, Gianni Bianchi
il mister del Casale, Salvatore Barbieri
l'ex portiere del Casale, Simone Pettinari


POST RECENTI