La prossima settimana prendono il via le Assemblee di Zona di Confagricoltura Alessandria.
"Appuntamenti di natura sindacale ed organizzativa insostituibili - ha sottolineato nell'ultima riunione del Comitato di presidenza il presidente provinciale Gian Paolo Coscia – durante le quali tutti insieme, associati e dirigenti, delineano la "politica" della nostra associazione e cioè le linee di azione e le strategie per tutelare gli interessi delle imprese agricole e dell'agricoltura provinciale".
Gli incontri si svolgeranno a fine gennaio e precisamente si inizierà con l'Assemblea di Alessandria lunedì 21 gennaio alle 14,30 presso il Salone Enaip di piazza S. Maria di Castello n.9, per proseguire ad Acqui Terme martedì 22 alle 9,30 presso l'Enoteca Regionale di Acqui "Terme e Vino". Mercoledì 23 gennaio alle 15 sarà la volta della Zona di Tortona presso la Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona di via Puricelli, mentre giovedì 24 alle 9,30 si avrà l'Assemblea della Zona di Novi Ligure presso il Dopolavoro Ferroviario. Il ciclo di appuntamenti si concluderà martedì 29 gennaio a partire dalle 9,30 con l'Assemblea della Zona di Casale Monferrato presso l'Ufficio Zona di Via Guala n.9.
Ad ogni Assemblea saranno presenti il presidente provinciale Gian Paolo Coscia, il Presidente di Zona, il direttore provinciale Valter Parodi e il Direttore di Zona con i collaboratori.
Durante le Assemblee si affronteranno i problemi emersi e risolti lo scorso anno e quelli da affrontare durante il 2008. Scopo ultimo è tracciare tutti insieme un percorso che sia ancora più incisivo sul piano sindacale, dato che Confagricoltura Alessandria fa sindacato quotidianamente con impegno e con grande professionalità.
Alessandria, 17 gennaio 2008