Muore per setticemia una psicologa di Villalvernia
Incredulità e cordoglio hanno colpito gli abitanti di Villalvernia alla notizia della morte della giovane psicologa Marta Cimento, 31 anni, originaria del paese alessandrino, ma da diversi anni a Padova. La donna, che lavorava all'Opera Nomadi di Padova e all'ospedale di Venezia, si è sentita male sabato pomeriggio ed è morta dopo poche ore per un'infezione fulimanate. Inizialmente si era pensato a un nuovo caso di meningite, l'autopsia invece ha stabilito che si è trattato di una grave forma di setticemia. Ora si attende il nullaosta della Magistratura per i funerali. La salma sarà tumulata nel cimitero di Villalvernia dove vivono i genitori, gli zii e i cugini.
Una volante di cartone per il Ministro
La Polizia di Alessandria continua la sua battaglia per l'ottenimento di nuovi mezzi. Ieri in Piazzetta della Lega dalle 16 alle 19 il Sap (sindacato di Polizia) ha dato vita ad una singolare protesta: è stata costruita una volante di cartone, un puzzle formato da sessanta pezzi, largo cinque metri e alto due, che sarà ora consegnato al Ministro Amato. Gli agenti denunciano la presenza di auto con migliaia di chilometri di percorrenza, mezzi ormai obsoleti che rendono difficoltosi gli interventi.
La Fastweb abbatte la capolista. Male la Blindo a Monza
Torna alla grande la Fastweb di A2. In casa i casalesi si confermano i più forti, anche contro la prima della classe, Sassari. Dopo 30 minuti equilibrati la squadra di coach Crespi prende il sopravvento e grazie all'uomo della gara, l'atteso Taquan Dean, arrivano alla vittoria per 96-83. E' brutto invece l'inizio d'anno per la Blindo Office di B2. Gli orafi perdono 77-100 contro Monza, al termine di una prestazione nervosa e decisamente sottotono. A chiudere una giornata no l'infortunio al ginocchio per Coviello.
Vola l'Alessandria. La neve ferma il Casale e l'Eccellenza
La pausa natalizia non si è sentita in casa grigia. Nella 19esima giornata di campionato di serie D, la prima del 2008, l'Alessandria torna a vincere e per di più contro un avversario non facile, il Ciriè. A decidere la partita è Falchini che al 26' della ripresa segna il suo primo gol in grigio. Rinviata per neve la sfida Casale-Biellese, che sarà recuperata mercoledì 16 gennaio alle 14.30. In attesa di conoscere l'esito del derby l'Alessandria si gode i suoi 12 punti in vantaggio, davanti a Lavagnese, Sestrese e appunto Biellese. Finisce 0-0, invece, il derby tutto alessandrino Novese-Derthona, giocato su un campo al limite della praticabilità. La C2 scenderà in campo domenica prossima con la Valenzana impegnata nella trasferta di Lumezzane, mentre il campionato di Eccellenza è stato rinviato per neve. Domenica prossima si giocheranno le partite in programma ieri: Albese-Alpignano, Bra-Cheraschese, Busca-Airaschese, Castellazzo-Sommariva Perno, Chisola-Asti, Don Bosco Nichelino-Acqui, Fossano-Aquanera, Pinerolo-Canelli.
il presidente dell'Alessandria, Gianni Bianchi
il mister dell'Alessandria, Salvatore Iacolino
il mister del Ciriè, Fornara