La newsletter di oggi, giovedì 8 maggio

 



 
 

Sul sito il nuovo Mosquito d'oro dedicato a Gino Paoli e alle pecore da Montebore adottate. Spazio poi al gioco della settimana, a cura di Claudio Pofi.


In radio potrete ascoltare il reggae di Gold Vibrations a cura di Crisitano Biorci, dalle 21, mentre dalle 22 sarà la volta di Mosquito Night affidato come ogni giovedì ai Figli di Gilles.


Le notizie principali di oggi:




Cronaca
08/05/2008 - Uccise la madre ma era incapace di intendere e di volere
Alessandria - Il pm titolare dell'inchiesta ha formulato la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di Vincenzo Tripodi, 25 anni. Il giovane lo scorso 3 dicembre uccise la madre nel suo appartamento in via Firenze ad Alessandria perché dichiarò di aver udito delle voci che gli imponevano di farlo. Deve rispondere di omicidio volontario aggravato dal grado di parentela con la madre. Tuttavia in udienza preliminare Vincenzo Tripodi sarà prosciolto perché totalmente infermo di mente quando massacrò la madre. Attualmente si trova in una comunità del cuneese. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
08/05/2008 - Arriva circOLIamo
Alessandria - Anche ad Alessandria è arrivato il tir di CircOLIamo, la campagna educativa promossa dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati volta a sensibilizzare sul tema della raccolta e del riciclaggio degli oli lubrificanti. Nel 2007 il Consorzio ha saputo raccogliere 215.305 tonnellate, circa il 90% del raccoglibile. Rimane da recuperare il restante 10%, un lavoro che sarà incentivato da questa campagna itinerante. Nell'alessandrino CircOLIamo coinvolgerà anche in giovani con incontri nelle scuole. Per info: www.coou.it 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
L'assessore all'ambiente Renzo Penna  |  scarica


Cultura
08/05/2008 - I bambini e la tecnologia
Valenza - Ineternet, computer, telefonini e lettori portatili: come possono e dovrebbero utilizzarli i bambini? Le risposte arriveranno quest'oggi dalla conferenza dedicata al tema dell'uso della tecnologia da parte dei bambini e della necessità che la famiglia stabilisca regole in merito. Il relatore sarà Paolo Ragusa, coordinatore delle attività formative del Centro Psicopedagogico per la Pace e la gestione dei conflitti di Piacenza. Appuntamento questa sera al Centro Comunale di Cultura di Valenza, alle 21,15.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

WWW.RADIOGOLD.IT

POST RECENTI