Questa settimana al Thunder Road

www.thunderroad.it

 

Giovedì 22 Maggio 2008 Benefit Ladies Fest

Venerdì 23 maggio 2008 Coumba Gawlo

Sabato 24 maggio 2008 Rad1 - special guest: King For a Day - Faith no More tribute

Domenica 25 maggio 2008 Orquestra4 - ultima semifinale - special guest FRANCESCO C

------------------------------

 

Giovedì 22 Maggio 2008

Benefit ladies fest

Les Morceaux Anatomiques, Hi Fevers, Gandhi's Gun

 

 LES MORCEAUX ANATOMIQUES

Les morceaux anatomiques è un trio rock-indie che nasce nel Gennaio 2006 e che da subito si dedica alla stesura di brani propri. Il gruppo è formato da:

Alessia Praticò : basso e voce
Marco Ponta : chitarra
Paolo Merlini : batteria

Tutti i componenti collaborano alla creazione dei brani e nella primavera del 2007 incidono un promo di tre pezzi presso lo studio Wanton di Alessandria.
Nonostante l'oggettiva difficoltà a suonare un repertorio interamente proprio nei locali di musica live, Les morceaux anatomiques riescono a proporsi in alcuni locali della provincia di Pavia, di Asti e al festival rock di Calamandrana.
Parallelamente il gruppo continua a concentrarsi sulla stesura di nuovi brani, che attualmente ammontano ad una dozzina, con l'intento di produrre a breve, il primo album di esordio.

http://www.myspace.com/morceauxanatomiques

GANDHI's GUNN

Gandhi's Gunn è un progetto nato dall'incontro (davanti a due buone birre) di Hobo (voce) e Kabuto (basso) nel febbraio del 2007.
Progetto nato quasi per scherzo e senza tante pretese, con l'obbiettivo (oltre a quello di divertirsi come pazzi) di seguire le orme tracciate da gruppi come Kyuss, Monster Magnet, Fu Manchu, Corrosion of Conformity e tutta la prima .. stoner e di recuperare sonorità '70 aggiornandole al 2000.
Mancavano ovviamente due tasselli al mosaico desiderato, tasselli che sono saltati fuori nei panni di Scazzi alla chitarra e Enrigua dietro le pelli.
E la scintilla è scoccata.
Siamo qui a proporvi un primissimo assaggio di quello che noi chiamiamo rock'n'roll, con una demo di 7 pezzi scaricabile gratuitamente (con tanto di artworks), sperando che vi piacciano un decimo di quanto a noi rendono orgogliosi.
http://www.myspace.com/gandhisgunn 

HI FEVER
Gli Hi Fevers nascono quando Fege (chitarra e voce) ex Queen Beee e Mic (basso e voce) ex Mocker Monkeys e chitarrista degli Hawaiian Baby Woodrose decidono che suonare insieme magari è una buona idea, dopo aver condiviso moltissime date con i propri rispettivi gruppi. Alla batteria c'è Alex, ex Queen Beee. Dopo pochi mesi di prove, nel marzo 2007, gli Hi Fevers registrano un EP autoprodotto al FiscerPrais studio di Pontecurone (AL) curato da Rico (oVo, Violetta Beauregarde, Ronin, Bugo e altri ancora) cioè quello che state sentendo ora!...gli Hi Fevers travalicano un pò il garage punk acquisendo suoni piu' psycho e piu' wave. I pezzi degli Hi Fevers entrano nei dj set di dj Henry (Milano mods) e Vinyl Giampy (Garage Rec), e nonchè in trasmissioni radiofoniche (Love Buzz, Henry Action, Babes in Boyland FR, Electric Boogieland ES, Ruidos en el Trastero ES, Garage Rock USA e altre..) e il cd riceve recensioni positive su varie webzines e anche su rockit.it . Subito dopo la registrazione dell'EP Alex lascia la band ed entra Mari (ex Curious George e Looting Lessie): con la nuova formazione gli Hi Fevers debuttano ad Arona a giugno e in seguito suonano a Roma con i Mallory Knox e al Borberock Festival con molti gruppi tra cui Passover, Nadar Solo, Boogaman e The Banshee. Nell'agosto 07 gli Hi Fevers decidono che è venuto il momento di valicare i confini e così si organizzano una mini tournée in Germania. Belgio e Olanda: condivisono il palco con Von Durden Party Project e The Ropey Shags, suonano in bellissimi squot (Sub071 di Leiden e Wageni di Bochum), e le loro esibizioni sono un successo. In autunno suonano al CS Murazzi di Torino con i Treni all'alba, vengono invitati a suonare alla festa del ventennale del Reitschule di Berna (uno degli squat piu' vecchi e famosi d'Europa) e poi suonano un po' ovunque, a Spazio Musica di Pavia diventano un po' di casa (fanno anche da spalla ai Banshee), lo iniziano a diventare pure a Roma e suonano tra le altre date ad Alassio (Arci Brixton), Piacenza (Madly Pub) a Trento (Sonà) etc etc….

http://www.myspace.com/thehifevers

 

 

inizio concerti h.22.00

 

 

Venerdì 23 maggio 2008

Coumba Gawlo

"La voce d'oro del Senegal...."

 

Coumba Gawlo. Coumba Gawlo ha iniziato a cantare quando aveva 7 anni prendendo parte alle prove dei suoi genitori,
la madre cantante ed il padre autore e compositore.
Nel '84 è premiata ad un concorso canoro con il brano " Soweto", composto da suo padre sul tema dell'apartheid.
Successivamente è consacrata "Voce d'oro del Senegal" per la promozione culturale della gioventù, titolo istituito dal presidente della repubblica del Senegal in occasione della liberazione di Nelson Mandela.
Nel '99 le viene assegnato il disco d'oro con l'album "Yo Malè", mentre "Sa Lii Sa Léé" le vale il titolo di
miglior artista dell'Africa Occidentale ai Kora Awards 2001 a Sun City in Africa del Sud.

 

inizio concerto h.23.30

01.30 Fabiano DJ

 

Sabato 24 maggio 2008

Rad1

special guest King for a Day - tributo a Faith no More

Rad1. I Rad1 nascono nel Giugno del 2001 dall'unione di 5 musicisti già attivi da tempo nel panorama della musica dal vivo. Cesare "Rad" Zanotti (voce e chitarra), Massimiliano "Max" Zaccaro (basso e cori), Luca Verde (chitarra e cori), Mario "Il fabbro" Zapparoli (batteria e cori) e dal 2007 Francesco "Nillo" Vernillo (tastiere, chitarra e cori),si "radunano" per creare uno spettacolo di cover assolutamente fuori dai canoni adottati fino a quel tempo. I RAD1 hanno decisamente cambiato il modo di fare cover. La personalità, lo stile e la poliedricità dei cinque "RADdi" si espletano sul palco in modo sensibile tanto da farli definire una "NON COVER BAND". Nel loro show, decisamente molto alternativo, si passa con coerenza dal rock allo ska, dal new metal al canto a cappella, dal jazz alla samba, senza trascurare i particolari che fanno dei RAD1 una band decisamente speciale e difficilmente imitabile.
Niente basi. Tutto dal vivo. Perfino il coro centrale di Bohemian Rapsody che gli stessi Queen non hanno mai eseguito in concerto.!

 

King For a Day. da Civitanova Marche, un potentissimo e virtuoso tributo a Mike Patton e alla follia della band californiana. Sul palco Simone Di Rosa alla voce, Massimo Ferrara al basso - Lorenzo Froccani alla chitarra Andrea Ercoli alle tastiere Maurizio Diomedi alla batteria. Imperdibili!

 

 

Ingresso€ 5.00

inizio concerto h.23.00

01.30 Fabiano dj

 

 

Domenica 25 maggio 2008

 

Progetto Orquestra - The Factory of Rock Intention

presenta

quarta semifinale - Orquestra4

Noiseful Bastards - Idol - Phersephone

 

special guest: FRANCESCO C

C'era una volta,e c'è ankora adesso,un bambino ke sognava d fare la SuperStar.
Si rintanava nella sua cameretta e ascoltava un sakko d vekki 45 giri kantando e saltando kome fosse davanti ad un pubblico d migliaia e migliaia d spettatori.
Il bimbo kresce un po'e dopo avere formato e distrutto pikkole bands punk-rock,s'intrippa per le sonorità elettronike e nell'ultima settimana del 1999, autoproduce un assurdo cd-demo intitolato "Flan".
Filastrokke elektro-punx,testi in italiano,esibizioni rock'n'roll-digitali,rabbiose e divertenti.
Dopo la vittoria nella selezione del mensile Tutto,(scelti su 400 bands italiane) e la relativa partecipazione all'edizione di Arezzo Wave Love Festival 2000, la band torna sui banchi di scuola, nella prima università del rock, A.R.I.A, promossa e patrocinata dal citato Festival.
Nel frattempo, la canzone "Stai contento", viene scelta per uno spot televisivo (trasmesso su canale 5,italia 1,rete 4 e tmc2) e il 9 maggio 2001 esce in edicola il singolo "Stai contento/ Contatti" (che ha raggiunto 20.000 copie vendute)tra le 5 tracce è possibile trovare un remix di "Stai contento" curata da Boosta dei Subsonica e una di "Contatti", prodotta e arrangiata da Roberto Vernetti.
Il video,del brano viene trasmesso in heavy rotation da Match Music.
Nuove sonorità per le composizioni di Francesco-C, che, a Londra con Roberto Vernetti e Paolo Gozzetti, inizia a lavorare al suo primo album ufficiale.
STANDARD,esce nel novembre 2001!
La rivista Tutto Musica decreta "Standard" miglior album italiano del 2001.
Il singolo,AMORE A CORRENTE ALTERNATA,viene trasmesso da alcuni network (tra cui radio deejay)e da moltissime radio regionali.
Diversi brani dell'album,vengono estrapolati per essere inseriti in compilations,tra cui,quella della rivista Rock Sound ,Rockstar con radio Rock Fm,Tutto musica,Tora Tora festival...
Segue un radio tour nel centro-nord Italia ke porta ad un ulteriore divulgazione del progetto.
La band si esibisce a Cagliari in okkasione della seconda edizione del tora tora festival,e all'after show dell' MTv day 2002.
Durante un periodo di rivoluzione musicale,e di ulteriori cambiamenti di formazione,Francesco-C,si esibisce kome dj nei lokali della Valle d'Aosta e in situazioni unplugged.
Nell'estate 2004, viene ospitato a kasa di Pau (Negrita) per collaborare alla stesura di due testi ,attualmente inseriti nell'ultimo cd della band Aretina.
Riavvicinatosi all'rock'n'roll,ricostituisce la band kon la quale si esibiva anni fa (Patt,Loris e Lollo), riarrangia il nuovo materiale e decide ke il prossimo album debba rispekkiare il + possibile il sudatissimo live.
Ritmike potenti e kitarre rock-nois-dark,imprimono una sonorità particolare,kon un kantato persistente e un po' klaustrofobiko ke lo Kontraddistingue..
Il 17 gennaio 2005,entra in studio kon Madaski (tastierista,produttore degli Africa Unite) e Davide Tomat (giovane produttore che vanta collaborazioni significative e voce dei N.A.M.B.) per realizzare il terzo album,in uscita per Mescal-Sony a fine maggio 2005.
Oggi quel bambino ha 30 anni,nn li dimostra un kazzo ed è + inkazzato d prima.

POST RECENTI