La newsletter di martedì 20 maggio

 



 
 


Sul sito consueto spazio a Goldingol.


Stasera, invece, dalle 20,30 appuntamento Café Bar Billares il programma dedicato al Tango di Radiogold, mentre dalle 22,00 spazio alla musica argentina affidata a Mosquito Night con Memo dj.


Vi ricordiamo, domani, dalle 21, il grande basket. Trasmetteremo in diretta la radiocronaca della gara tra Saronno e Blindo Office, gara 4 dei play-out per la permanenza in B2 maschile.


Le notizie principali di oggi:




Cronaca
20/05/2008 - Gli aumenti della benzina strozzano anche i commercianti. La Confesercenti chiede aiuto
Alessandria - Il prezzo della benzina preoccupa tutti, anche i commercianti. Per il presidente della Confesercenti "I consumi registrano già una notevole contrazione e l'aumento del costo dei carburanti non può che accrescere questa frenata con l'inevitabile conseguenza di vedere alcune attività costrette a chiudere. Per questo è indispensabile che il nuovo governo elimini dal costo dei carburanti delle accise addirittura assurde e che risalgono a decenni addietro. Pagare su ogni pieno di carburante qualcosa per finanziare enti inutili è una vera assurdità".
Il presidente sotto9linea come sia necessario anche adottare interventi di carattere locale: "certamente i Comuni e gli altri enti locali non possono intervenire direttamente sul rincaro dei prezzi di benzina e gasolio, ma insieme si possono studiare interventi che in qualche modo compensino, sia pure parzialmente, questi rincari ed evitino che un settore come quello del commercio debba essere costretto in ginocchio con grave danno per l'intera comunità. Si può ragionare per esempio, sulle tariffe locali o sugli affitti. Due aspetti cui va senz'altro posto rimedio a livello locale". 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
20/05/2008 - Tragedia al Cristo: muore 44enne in un incidente stradale
Alessandria - Una Twingo distrutta e un corpo incastrato sotto un'auto parcheggiata, questo lo scenario di ieri sera, le 22, in corso Carlo Marx ad Alessandria. Un incidente terribile che è costato la vita a Salvatore Sciamé, 44 anni, abitante in corso Cento Cannoni. L'uomo stava procedendo con la sua Twingo da via De Amicis quando si è immesso in corso Carlo Marx, urtando una Fiat Coupé Turbo che stava procedendo a forte velocità. Nell'impatto la Coupé è finita nella carreggiata opposta con i due occupanti poi portati all'Ospedale, mentre il corpo di Salvatore è stato sbalzato fuori dall'abitacolo. Secondo le prime ricostruzioni pare che sul posto ci fosse anche una moto enduro. Le Forze dell'ordine stanno valutando se il conducente della Coupé e il motociclista avessero ingaggiato una corsa.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
20/05/2008 - Antonio Brioschi svela la sua musica alla terra che lo accolse
Provincia - Antonio Brioschi è un artista che pochi conoscono, ma che presto tutti potranno apprezzare per la sua più spiccata qualità: l'immediatezza. La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria propone un ricco calendario di iniziative per riscoprire la sua musica. In provincia sarà possibile assistere a un concerto eseguito dall'Orchestra Atalanta Fugiens il 30 Maggio, alle 21 presso il salone Palazzo del Monferrato in Alessandria. Precursore del classicismo, Brioschi, è fortemente legato al nostro territorio: dopo aver viaggiato per tutta l'Europa, arrivò a Casale dove iniziò a comporre le prime di 90 sinfonie per ben 20 anni di produzione (1730-1750).  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI