Presentazione dell'associazione LILLIBO TEATRO

       “LILLIBO TEATRO” 

ASSOCIAZIONE

 

PRESENTAZIONE COMPAGNIA

 

L’associazione “LILLIBO TEATRO”, organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, è un’associazione che si prefigge di promuovere la solidarietà e la socializzazione in ogni sua forma attraverso la produzione di spettacoli teatrali, recitals di poesie, intrattenimenti ludico-ricreativi in genere legati alla cultura. Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere la cultura teatrale realizzando spettacoli da proporre anche nelle piccole realtà che, seppur dotate, spesso, di strutture adeguate, difficilmente vengono normalmente considerate e scelte quale luogo per rappresentazioni.

Il servizio che ci proponiamo di offrire è destinato anche ad utenti in difficoltà, case di soggiorno per anziani, centri sociali, scuole, ecc..

I componenti l’associazione sono persone con lunga esperienza di teatro, provenienti dalle più quotate scuole di recitazione locali ( vedi “I Pochi” e “I Dispari”), la loro esperienza si è formata all’interno di varie compagnie teatrali lavorando anche con attori e registi professionisti e già hanno fatto parte di associazioni di volontariato.

 

Gli spettacoli  attualmente offerti dalla compagnia sono:

 

- “Il clan delle vedove” di G.B. Garcin che ha partecipato nel 2007 alla rassegna teatrale            “ALTERNATIVA – Libera Rassegna di Spettacolanti Indigeni”  organizzata dall’A.T.A. –            Azienda Teatrale Alessandrina; spettacolo adatto anche a  manifestazioni per l’8 Marzo Festa                della donna;

 

-“Spirito allegro” di Noel Coward , nuova produzione.

 

I componenti hanno partecipato a manifestazioni di raccolta fondi a favore di associazioni con scopi umanitari (UNICEF – Aima – Stare Bene Insieme), e sono disponibili per eventuali collaborazioni. 

 

Associazione   “LILLIBO TEATRO”

Via Piave, 29 – Alessandria       Tel. 0131-231190 - 349.3575130      

E-mail: lilliboteatro@tiscali punto it

 

POST RECENTI