Le notizie di oggi - 7 maggio

 



 
 

Oggi sul sito www.radiogold.it il libro della settimana consigliato da Lucio Laugelli (sezione libro) e l'intervista al mister della Novese Matteo Pastorino (sezione Goldingol)


Questa sera torna il reggae di Gold Vibrations con Cristiano Biorci (dalle 21 alle 22) e a seguire Svisa Dj per Mosquito Night.


Ecco le principali notizie:




Cronaca
07/05/2008 - Massacro di Arquata Scrivia: l'omicida era incapace di intendere e di volere
Arquata Scrivia - Era incapace di intendere e di volere Raffaele Grassano, 55 anni, l'uomo che massacrò a martellate, ad Arquata Scrivia, la moglie Maria Angela Navone, 54 anni, e la figlia Antonella, 21 anni. L'uomo era convinto che la sua famiglia fosse al centro di un complotto e per evitare di far soffrire moglie e figlia decise di ucciderle, "perché le amava". Unico a scampare al massacro il figlio, perché fuori casa. Raffeale Grassano sarà ora trasferito dal carcere Don Soria di Alessandria in una struttura psichiatrica dopo la perizia compiuta da Fiorentino Liffredo, Mario Nannini e Alessandra Luzzago. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
07/05/2008 - Arrestato spacciatore ad Alessandria
Alessandria - Continuano i controlli della Polizia di Alessandria. Dopo gli arresti di Mohamed Salhi e Antonella Cafasso le operazioni volte a scoprire una rete di traffico di droga. Le ultime operazioni si sono concentrate in via Mazzini. In un controllo in via Maggioli, è stato arrestato Medhi Tokhane, 25 anni. Lunedì scorso è stato fermato mente stava rincasando. Alla vista delle forze dell'ordine però il giovane ha tentato la fuga ed ha gettato due involucri contenenti 11 grammi di eorina. Medhi è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto presso la locale Casa Circondariale "Don Soria". 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
07/05/2008 - Incendio sul tetto di un palazzo: traffico bloccato al Cristo
Alessandria - In fiamme questa mattina in corso Carlo Marx ad Alessandria il tetto di un palazzo in costruzione. Le fiamme sono divampate attorno alle 9 mentre gli operai stavano procedendo alla sigillazione del camino: alcune scintille si sono sprigionate, facendo contatto con i pannelli di legno e plastica. Dal tetto si è subito levato un alto fumo. Sul posto sono intervenute quattro squadre dei Vigili del Fuoco di Alessandria e Tortona che hanno lavorato in condizioni di pericolo, a diversi metri di altezza. Sul posto sono ancora in corso le ultime operazioni di messa in sicurezza del palazzo. Resta chiuso Corso Carlo Marx, in direzione del quartiere Cristo. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
07/05/2008 - StrAlessandria verso i 5mila
Alessandria - Mancano tre giorni alla StrAlessandria ed è già record di iscrizioni. Le magliette stanno andando letteralmente a ruba e si stanno raggiungendo i 5mila iscritti. L'appuntamento è per venerdì. Il ritrovo è in Piazza della Libertà alle 20.00 con partenza per i competitivi alle 20.15 e per tutti gli altri alle 20.30. Per i bambini al pomeriggio c'è la StraRagazzi, con staffette, giochi e merenda in piazza a partire dalle ore 14.00. Il ricavato della StrAlessandria è destinato al progetto "Cambogia. Acqua pulita per tutti", che consiste nell'escavazione di pozzi e nell'installazione di filtri e pompe manuali presso le abitazioni delle famiglie in cui vi sono portatori di handicap o vittime delle mine. Per informazioni: 0131-232640. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Ivana Stefani, presidente Ics  |  scarica


Sport
07/05/2008 - Si strozza in gola l'urlo di gioia della Fastweb
Casale - E' stata una delusione fortissima quella cui hanno dovuto assistere ieri i tifosi o gli ascoltatori della gara tra Soresina e Fastweb. La squadra casalese ha dominato tutto l'incontro, fino alla sconfitta arrivata sul fil di sirena. Dopo il pari a 30 secondi dalla fine Dean subisce fallo e realizza per il punto di vantaggio. Soresina però realizza con Morri e fissa il risultato sul 70 a 69. La Fastweb incassa quindi il pari nei play off dopo aver dominato l'incontro. Non si scompone coach Crespi che ha apprezzato il gioco espresso "deluso solo dal risultato".
Prossimo round venerdì sempre su Radiogold.
Foto di Federico Zovadelli 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI