Circuito Rock e Gelosia

La Città di Novi Ligure e l’associazione culturale Nazca Project invitano tutti coloro che amano la musica, l’arte e le emozioni intense a Circuito Rock, il concerto che si svolgerà Giovedì 31 Luglio 2008 presso l’ Ippodromo Corrado Romanengo di Novi Ligure.

Il grande evento si avvale dalla partecipazione dei Karma di David Moretti e Andrea Viti (ore 21:45), la storica formazione grunge di Milano che, dopo dieci anni, ritorna sulla scena blueseggiante con il progetto Juan Mordecai, che vanta della presenza di altri nomi importanti della musica rock italiana e internazionale come quello di Xabier Iriondo.

Dopo i Karma si esibirà Vasco Brondi alias Le luci della centrale elettrica, l’ultimo grande talento del cantautorato italiano, scoperto, prodotto ed accompagnato da Giorgio Canali, lo storico chitarrista dei C.S.I.

Prima degli headliners si esibiranno in ordine : Black Hammersmith, Passover, Viola Riot e Dust On/Off Man. L’appuntamento è giovedì 31 Luglio 2008 dalle 17:30 presso l’Ippodromo Corrado Romanengo di Novi Ligure. Un grande evento per la città di Novi Ligure, un’occasione da non perdere! Per ulteriori informazioni su Circuito Rock: www.myspace.com/nazca_project


Scritto da Raffaele Merlo, postato dalla sua signora


Il 30 luglio in Biblioteca a Novi Ligure
KARKADE' PRESENTA: "GELOSIE, SINFONIE DI AMORE E ODIO"


Scritto da Novionline

gelosiamini.jpgCosa rende la gelosia tanto potente? Come possono convivere in un solo impulso le alchimie dell'amore e dell'odio? Nella simultaneità di questo incontro-scontro, la sua caleidoscopica percezione può portare all'annullamento dell'oggetto d'amore, allo straripamento dell'affetto, smembrato in un eccesso dell'ego.

La gelosia spinge a odiare ciò che si crede di non avere più, subendo un'offesa potenziale che è già vissuta come atto, pregiudizio umiliante che soffoca il proprio Io; ma il senso di possesso dell'Uomo - che ne è la chiave - si manifesta nella Storia e nella Letteratura attraverso le sfaccettature più mutevoli e sotterranee, penetrando fra le ricchezze, sull'onore, nelle relazioni col sé e con l'altro... Tra le pieghe dell'Arte avvelenò anche l'animo di Salieri, che tanto ammirava il sole di Mozart da non poterne sopportare la luce. E proprio sulle note del genio bambino, i più affascinanti miti della gelosia s'incontrano in una rivista di arti varie, dove la scenografia polimaterica ispirata alle tenui tinte del Rococò fa da sfondo alle mille danze del possesso, in quel Settecento che abbiamo scelto per rappresentare il cliché dell'intrigo e della contraddizione.
La Gelosia in persona, nelle vesti di una misteriosa dama veneziana, ci accompagnerà fra le rivisitazioni dei suoi archetipi che, come un monito mai superato, s'insinuano ancor'oggi nel cuore degli uomini.

Lo spettacolo avrà luogo il 30 luglio, alle ore 21 presso il Centro Culturale Capurro (biblioteca civica) di Novi Ligure, in Via Marconi. LO spettacolo nasce da un progetto originale di Irene Noli e Davide Sannia.

POST RECENTI