Nazca Project, l'associazione nata a Novi Ligure da una costellazione di pittori, musicisti e fotografi, si presenta al pubblico a partire da mercoledi' 23 Luglio (ore 18:00), presso i Locali Ex Mariposa, con l'inaugurazione del Festival delle Arti e della mostra "Il cavallo di Troia. Creatura Moderna".
Gli artisti del gruppo offrono un'ampia gamma di creazioni, una serie di delicati trompe l'oeil ciascuno capace di suo e in relazione con altri di esplorare le diverse nervature del Moderno.
Parteciperanno con le loro opere
Alcuni di questi artisti, come Panelli e Casarini, hanno consolidato nel corso degli anni la loro fama e sono conosciuti e apprezzati dalla critica e dagli appassionati in ambito provinciale e nazionale.
La serata di Mercoledì 23 sarà anche l'occasione per incontrare persone e degustare un aperitivo sfizioso tra le opere.
La mostra sarà aperta dal Giovedì alla Domenica dalle 18 alle 24, escluso Giovedì 31 Luglio in cui rimarrà chiusa in occasione del grande concerto all'Ippodromo Romanengo.
Ma Nazca non e' soltanto produzione iconica, panoplia di immagini, si da' piuttosto come un nucleo irradiante capace di raggrumare attorno a se' alcuni fra i piu' stimati professionisti del panorama musicale italiano com'è possibile vedere sul sito dell'associazione.
Giovedì 31 Luglio, nello spazio dell'Ippodromo C. Romanengo, andrà in scena Circuito Rock, il concerto rock a cui parteciperà l'ultima rivelazione del cantautorato italiano Le luci della Centrale Elettrica accompagnato dall'intramontabile Giorgio Canali e i Karma ( con il loro progetto Juan Mordecai ) la band milanese che negli anni novanta ha insegnato il grunge agli italiani e che oggi parla un linguaggio rock cosmopolita .
Mercoledi' 30 Luglio presso
Irene Noli e Davide Sannia di Karkadè Teatro presentano Gelosia (Sinfonie d'Amore e Odio) una pièce teatrale di reminescenze settecentesche rivisitate in chiave moderna.
Nelle stanze dei Locali Ex Mariposa, il 25 26 Luglio e il 1 Agosto, c'e' un'occasione dedicata ai bibliofili, la presentazione di romanzi e saggi pubblicati di recente da case editrici nazionali ( "Se Alessandro avesse avuto le staffe" Alinda Ricci Barbieri; "Iggy Pop Cuore di Napalm" Gabriele Lunati e
Mercoledi' 6 Agosto (ore 21:00 Biblioteca Civica), il talentuoso attore triestino Adriano Braidotti mette i panni del Bardo e si fa accompagnare dai suoni elettrici dei Wonderlands per le lande di Sogno, di Anima e Memoria con "Rock Tales", letture rock con accompagnamento musicale.
Venerdi' 8 Agosto (ore 21:00 Piazza Dellepiane ) vanno in onda Le Minigonne, un'ensemble d'ispirazione beat che ci regala la sua versione di capolavori ormai scolpiti nel marmo, dai Beatles ai Rolling Stones.