3 agosto - SEMINARIO GRATUITO DI SCENEGGIATURA PER PARTECIPARE A STORIE DI MONFERRATO

il primo seminario gratuito di sceneggiatura dedicato a quanti intendono partecipare al concorso "Storie di Monferrato" è organizzato per domenica 3 agosto 2008 dalle ore 10,30 nella sala multimediale

dell'Opificio delle Arti in via Sant'Ubaldo nr 1 in Alessandria.

 

Per partecipare è sufficiente inviare una e-mail all'indirizzo ufficiostampa@opificiodellearti punto eu  ovvero scrivere alla sede del circolo culturale.

 

Non è necessario presentarsi con un abbozzo del dossier di progetto, poichè il seminario è stato strutturato per sostenere quanti hanno in animo di partecipare al concorso che prevede la realizzazione di tre cortometraggi.

 

Gli autori potranno avvalersi del supporto tecnico dello sceneggiatore Claudio Braggio, del regista Max Chicco e del saggista ed esperto di cinema Fulvio Gatti; gli stessi che sosterranno gli autori dei progetti selezionati nelal fase di redazione delal sceneggiatura.

 

Sul sito www.opificiodellearti.eu sono comunque presenti alcune info ed appunti utili per scrivere dossier di progetto e sceneggiature, poichè questo tipo di attività culturale è propria del circolo con sede in Alessandria.

 

Il concorso "Storie di Monferrato" è strutturato sul modello "movie-factory" proposto proprio da Opificio delle Arti che in queste settimane sta completando la produzione del docu-fiction "Caristo, la città rubata", progetto nato in seguito agli incontri seminariali sul documentario organizzati nel corso dello scorso anno. 

 

-------------------------------------------------

"STORIE DI MONFERRATO"

LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA

ANCHE QUELLA AI SEMINARI DI SCRITTURA/PRODUZIONE

--------------------------------------------------

 

POST RECENTI