Venerdì 25 luglio 2008 alle ore 21.30, presso il Salone Tartara a Casale Monferrato spettacolo Andy e Norman di Neil Simon

Venerdì 25 luglio 2008 alle ore 21.30, presso il Salone Tartara in Piazza Castello a Casale Monferrato, la compagnia La Pozzanghera presenta lo spettacolo "Andy e Norman" di Neil Simon. La commedia viene presentata nell'ambito della Rassegna teatrale "EstaTeatro".
LA COMMEDIA: il testo viene contestualizzato ai giorni nostri ed ambientato in Italia, per renderlo più vicino a noi e per dare una sorta di spolveratina alla commedia che in alcuni punti risultava un po' datata, in fondo, poi, non è cambiato niente: anche oggi si devono fare i salti mortali per riuscire a sbarcare il lunario soprattutto se si è dei giovani geni. Il centro di tutta la commedia rimane l'amicizia tra i due protagonisti e sulla loro diversità di carattere sono giocati i momenti più esilaranti dello spettacolo. L'arrivo di Sophie sconvolge un equilibrio ormai consolidato e crea situazioni paradossali e divertenti. La recitazione non è mai forzata, ma tesa a sottolineare l'eleganza della comicità di Neil Simon. Non c'e' bisogno di scenografia, risolta con teli colorati che rappresentano le porte delle stanze della casa-studio di Andy & Norman, perchè ad emergere deve essere soprattutto il rapporto che caratterizza i due protagonisti.
Info: tel. 0142 444273

POST RECENTI