Le notizie di oggi - 11 luglio

radiogold.it - l'intervista ad Alexia e l'ultimo Mosquito d'Oro prima della pausa estiva

Radiogold fm 88.8/89.1 - Mosquito Night con Dj Evandro (dalle 22 alle 24) e il metal di Forma D'Onda con Geppo (dalle 24 alle 2)

Ecco le principali notizie:

Cronaca
11/07/2008 - Ex professore trovato morto in un garage di Tortona

 

 

Tortona - E' mistero sulla morte di Marco Urano, 58 anni, ex insegnante di Lettere alle scuole medie di Castelnuovo Scrivia, scomparso quindici giorni fa e trovato privo di vita in un garage di Tortona. La denuncia della scomparsa era stata ritirata qualche giorno dopo. L'uomo abitava a Castelnuovo. Rimasto vedovo giovane, da qualche tempo si dedicava ai viaggi e aveva anche trascorso periodi in India e Tibet per questo forse la sua scomparsa non ha preoccupato i familiari. Il corpo di Urano è stato trovato disteso su una brandina, in un garage di via Romagnolo 8, dietro a una Fiat 128 blu, tenuta come un cimelio. Un condomino da qualche giorno sentiva cattivi odori e ha dato l'allrme. Sul corpo dell'uomo non sono stati riscontrati segni di violenza, ma gli inquirenti devono ancora rispondere a motli interrogativi. Sviluppi potrebbero arrivare dall'autopsia che sarà effettuata nelle prossime ore. Marco Urano lascia un figlio di 19 anni che vive con la nonna a Castelnuovo. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
11/07/2008 - Arrestato latitante tradito dall'incontro con la famiglia al supermercato

 

 

Tortona - E' finita tra i carrelli, in un centro commerciale, la latitanza di Paolo Attisano. Da mesi la polizia gli dava la caccia per traffico di stupefacenti, rapina aggravata e possesso di armi. Pluripregiudicato, latitante, ritenuto affiliato alla "ndrangheta" della cosca dei "Santaiti", attiva nel territorio di Seminara, in provincia di Reggio Calabria, è stato arrestato l'altro giorno dalla Squadra mobile di Alessandria, con il contributo della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile di Torino. Su Attisano, nato a Palmi e residente a Tortona, pendeva un ordine di esecuzione emesso lo scorso 27 marzo dalla Procura Generale della Repubblica di Torino. Da qui le indagine avviate dalla Polizia di Alessandria e dai Carabinieri di Tortona, con pedinamenti e intercettazioni che hanno permesso di bloccare l'uomo all'interno dell'Iper di Montebello della Battaglia. A insospettire gli inquirenti un fantomatico appuntamento preso dalla moglie del latitante con il dentista. La donna in realtà, accompagnata dal cognato, con i due figli si è recata al supermercato dove ha incontrato il marito. Immediato l'intervento dei poliziotti che con l'aiuto dei vigilantes dell'Iper hanno bloccato l'uomo, vanificando il suo tentativo di fuga. Posta sotto sequestro l'Audi A4 dell'uomo, già sequestrata il mese prima dalla Polizia di Tortona perchè priva di assicurazione e rubata la stessa notte. Ritrovato inoltre un mazzo di chiavi, probabilmente del covo utilizzato dal latitante per nascondersi in questi mesi, a cui stanno cercando di risalire gli inquirenti. Attisano è stato condotto al carcere Don Soria di Alessandria. Dovrà scontare la pena di quattro anni e dieci mesi di reclusione. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
11/07/2008 - Niente auto (in superficie) e una torre panoramica in Piazza Libertà

 

 

Alessandria - Ieri sera, nel cortile del comune in Alessandria, è stato presentato il progetto di riqualificazione di Piazza Libertà. che vuole consegnare alla città uno spazio strategico e funzionale senza rinunciare all'estetica. Le auto continueranno ad arrivare in piazza, ma sosteranno nel parcheggio sotterraneo di due piani perchè l'area superiore, che vedrà una nuova pavimentazione, sarà destinata ad accogliere spettacoli, eventi e una torre di trentaquattro metri che si affaccerà sul centro città. Questa sarà rivestista da schermi che permetteranno lo scorrimento continuo di immagini e in cima sarà posto un belvedere. Inoltre, per abbellire l'aspetto della piazza, verranno realizzati un sistema di fontane, un'area verde che compenserà l'abbattimento della metà degli alberi ora presenti, nuovi arredi e un adeguato sistema di illuminazione pubblica. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

il sindaco Piercarlo Fabbio  |  scarica

 

l'achitetto Enzo Testa  |  scarica



Cultura
11/07/2008 - Castellazzo e Alessandria in festa con i centauri

 

 

Alessandria - Dopo l'apertura ufficiale a Castellazzo Bormida con il concerto di ieri nel Santuraio della Madonnina, entra oggi nel vivo il 63° Raduno motociclistico della Madonnina dei Centauri. Questa sera, alle 20, nell'Area Polisportiva di Castellazzo Bormida si aprirà la sagra del raviolo, che continuerà anche domani. Nel centro di Alessandria, invece, negozi aperti sino all'1. Piazzetta della Lega, piazza Santo Stefano, piazza Marconi, piazza della Gambarina,via Vochieri e via Dante saranno dedicate alle nazioni da cui giunge il maggior numero di motocicliti, dunque Spagna, Francia, Germania, Belgio e Svizzera con la possibilità di degustare piatti tipici di questi paesi e poi concerti e animazioni per le strade. Stesso programma domani, mentre domenica si svolgerà la tradizionale sfilata delle moto attorno a Piazza Garibaldi. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

il sindaco di Castellazzo, Domenico Ravetti  |  scarica



Sport
11/07/2008 - Radiogold e Junior Fastweb ancora insieme

 

 

Radiogold - Squadra che vince non si cambia. Ma si migliora!
RadioGold e Junior Casale confermano anche per la stagione 2008/2009 la loro collaborazione: una partnership che nel corso dell'ultima stagione ha regalato importanti risultati in termini di contatti, ascolti ed emozioni.
E che oggi vuole salire ulteriormente di qualità, per garantire un servizio ancora più completo ai tifosi rossoblu.
Ecco gli appuntamenti settimanali della prossima stagione sulle frequenze di RadioGold e sul sitowww.asjunior.com:
DIRETTA PARQUET: Le radiocronache di tutte le partite in diretta ormai sono un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati che non possono seguire di persona le partite della Junior, in casa come in trasferta.
OVERTIME GOLD: Un pass esclusivo per il dopo-partita: RadioGold entra nel corridoio degli spogliatoi del PalaFerraris e regala in esclusiva ai propri ascoltatori i commenti a caldo dei protagonisti. Appuntamento cinque minuti dopo ogni partita casalinga della Junior.
BASKET GOLD: L'approfondimento settimanale quest'anno vivrà la sua terza edizione. Confermatissima la collocazione, il giovedì pomeriggio alle 18.40: un quarto d'ora con le news della Junior, la presentazione del prossimo turno e la voce dallo spogliatoio con la presenza di un ospite della squadra e dello staff.
JUNIOR STRETCHING: Un nuovo format della durata di 30', per conoscere meglio i protagonisti della stagione. Lontano dai riflettori del palazzetto, ogni settimana un giocatore racconta la sua storia... senza la palla, ma con i suoi dischi preferiti, gli aneddoti più belli, i sogni nel cassetto. Tutto dagli studi di RadioGold e con il contributo dei tifosi da casa. Il venerdì alle ore 20 e in replica nel week-end. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI