(24-6 / 27-7) LA CITTADELLA FA SPETTACOLO! PROSA, MUSICA E DANZA NEL CARTELLONE ESTIVO A CURA DELL'A.T.A.




La Cittadella di Alessandria cambia destinazione d'uso e celebra il passaggio da fortezza della città a sito culturale: a questo scopo l'A.T.A., su incarico del Comune di Alessandria, ha confezionato una stagione estiva di sei grandi appuntamenti, tutti all'interno degli spazi dell'ex area militare.

Chiude gli appuntamenti alla Cittadella DOMENICA 27 LUGLIO il concerto del Maestro GIOVANNI ALLEVI, accompagnato dall'orchestra sinfonica I VIRTUOSI ITALIANI. L'incontro tra il compositore e l'orchestra sinfonica rappresenta il segno di una volontà di rinnovamento del repertorio della musica colta, mantenendone immutati i valori di qualità, di ricerca della perfezione e del bello, che sono cari a tanta musica della tradizione classica. Ciò che contraddistingue la musica di Giovanni Allevi è il suo linguaggio emozionale, ritmico e strutturato al tempo stesso, che rielabora gli stilemi della storia e della contemporaneità, affascina le nuove generazioni, riuscendo a creare un ponte verso un futuro di rinascita e di attenzione per la grande Musica. L'Orchestra I Virtuosi Italiani interpreta, esaltandola, la freschezza e il vigore ritmico dell'invenzione melodica di Allevi, conferendole una intensità tipicamente italiana. Allevi si conferma artista moderno e "senza etichette".



INIZIO SPETTACOLI ORE 21.30. Biglietti: platea € 20,00; tribuna € 15,00.



La prevendita inizierà VENERDI' 30 MAGGIO, tutti i giorni dalle ore 18.00 alle 22.00 presso la cassa del Teatro Comunale di Alessandria e del Teatro Sociale di Valenza. Nelle sere di spettacolo, la vendita avrà luogo a partire dalle ore 20.30 presso la Cittadella.


Sarà possibile acquistare on line su http://www.teatrodialessandria.it/, http://www.teatrodivalenza.it/, http://www.teatroregionalealessandrino.it/, e negli abituali punti vendita convenzionati.



Nelle sere di spettacolo (ad eccezione del 12 luglio, spettacolo ad ingresso libero) una navetta gratuita collegherà il comune di Valenza con la Cittadella di Alessandria. Per usufruirne, gli spettatori dovranno rivolgersi direttamente alle biglietterie dei Teatri fino ad una settimana prima delle date previste.



INFO: TEATRO COMUNALE DI ALESSANDRIA, Viale della Repubblica


TEATRO SOCIALE DI VALENZA, Corso Garibaldi 58 – Valenza (AL)


A.T.A. Srl ; tel. 0131 234266 info@teatrodialessandria punto it


www.teatrodialessandria.it, www.teatrodivalenza.it


POST RECENTI