l'Associazione Idea, con la collaborazione degli amici di Ernesto, promuove e organizza la quarta edizione del "Memorial Ernesto Cima", dedicato al compianto campione sportivo e dirigente comunale prematuramente scomparso nel 2001.
Anche quest'anno la manifestazione avrà luogo al Palazzetto dello Sport (PalaCima) di Alessandria.
Sabato 5 settembre, in campo alle 20.30, si incontreranno l'Angelico Pallacanestro Biella (militante in serie A1) e la Junior Fastweb Casale (militante in LegaA2).
Nell'intervallo, si assisterà ad un'esibizione dei Cissaca Bulls, squadra alessandrina che partecipa al Torneo Special Olympics per atleti disabili sensoriali e che ha, negli ultimi anni, riscosso grandi successi detenendo attualmente il titolo di Vicecampione italiano.
L'ingresso alla partita ha un costo di 12 Euro (gratuito per i ragazzi di età inferiore a 14 anni se accompagnati da un adulto pagante).
L'intero ricavato sarà devoluto all'Associazione Idea per la realizzazione di un importante progetto di assistenza domiciliare rivolto ai soci disabili non autosufficienti.
L'incontro sarà preceduto, alle 17.30, da un'amichevole fra le squadre under 19 di Angelico Biella e Junior Casale Fastweb, ad ingresso gratuito.
La manifestazione, con il patrocinio di Comune e Provincia, è sponsorizzata da Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Gruppo Amag, Ascom, ATM, Fratelli Derizio, G.D.A. e Girasole.
Nell'attenderVi sabato compatibilmente con i Vostri impegni porgo i miei piu' cordiali saluti.
Associazione IDEA
Paolo Berta