Venerdì 18 settembre: Harold per la rassegna Settembre al Macallé di Castelceriolo

Attenzione:
offerta per i lettori di BlogAL
Presentando la stampa della pagina all'ingresso avrai diritto a uno sconto di 2 euro, pagando così solamente 6 euro

La Compagnia Max Aub (www.maxaub.it) ha il piacere di presentare per la Rassegna Settembre 2009

Harold
Compagnia Quinta Tinta – Improteatro

Teatro Macallè
18 settembre 2009. Ore 21.30. Ingresso 8 €.

Via Marsala 1/A, 15040 CASTELCERIOLO (AL)
Uscita AL EST Autostrada TO/PC
Telefono  3474513178 - 0131585001

Sotto il termine Long Form sono comunemente raggruppate le performance di improvvisazione che prevedono la costruzione di storie improvvisate di ampio respiro.
In particolare Harold, format nato negli Stati Uniti, inizia con un suggerimento del pubblico, solitamente una frase o una parola.
Gli attori presentano in scena, all'inizio dello spettacolo, numerose "micro-improvvisazioni" legate al suggerimento proposto, ed alcune di queste saranno scelte come temi ed elementi delle storie successive che si svilupperanno durante la performance.
Le diverse storie improvvisate, che vivono in parallelo ed indipendenti tra loro, contengono quindi elementi comuni, perché nate dal medesimo spunto: per gli spettatori risulterà interessante e piacevole riconoscerli e trovare i legami tra le varie situazioni.
Durante la Long Form le varie storie si alternano, inseguendosi ed intersecandosi, in una varietà di ritmi e di linguaggi, accompagnate da musiche eseguite dal vivo e rigorosamente improvvisate.
Nello spettacolo possono coesistere situazioni comiche e drammatiche in una continua mescolanza di stili. Caratteristiche forti del lavoro sono, infatti, l'utilizzo e l'associazione di differenti linguaggi teatrali, dal naturalistico, all'onirico, al poetico, al cantato, all'espressione corporea

POST RECENTI