I viaggi di Polentina... Portogallo, giorno 6









Visitiamo la regione dell'Argarve. Restiamo delusi dalla costa meridionale. I paesi che incontriamo, Lagos, Salema, Raposeira assomigliano tantissimo alla nostra costa ligure. Purtroppo, in questo caso, il progresso è arrivato fino a queste coste che non sono più incontaminate, ma ricche di hotel, bar, strutture turistiche... insomma, di cemento. Per trovare spiaggette e piccoli scorci dobbiamo risalire un po'. Iniziamo a salire su di una collinetta dove sappiamo che da qualche parte, perso in mezzo al verede, c'è un monumento megalitico. Lo troviamo, lo ammiriamo e proseguiamo comunque su questa strada sconosciuta che alla fine ci offre questo magico scenario.



















Eccola che l'abbiamo trovata finalmente! Una spiaggetta incontaminata da dove ammirare l'oceano! Sabbia finissima ed acqua gelida, questa la caratteristica, ma i 32° ci hanno tentato ed alla fine... bagno sia!!! Fredda, da congelare i polmoni era l'acqua, ma grandissima l'emozione.













Proseguiamo alla ricerca di tutti gli scorci naturali più belli della costa sud. Raggiungiamo la punta del portogallo, Capo Sao Vincente con il suo mitico faro e proseguiamo il viaggio verso Lisbona, dove arriviamo in serata senza però dimenticarci di immortalare queste meraviglie.


POST RECENTI