Acqui Terme 29 novembre: evento di degustazione Selezione Castello Gancia

Degustazione Vini Selezione Castello Gancia ad Acqui Terme

domenica 29 novembre

Ospiterà l'evento il prestigioso Grand Hotel Nuove Terme

 

Il vino è una delle passioni più coinvolgenti: rosso, bianco, rosato, fermo, vivace, frizzante, aromatico… Frutto della cultura, della storia e delle tradizioni della terra da cui proviene è capace di coinvolgere chi lo sa apprezzare in un'esperienza unica ed affascinante.

 

Domenica 29 novembre dalle 10.00 alle 19.30 Selezione Castello Gancia allestirà ad Acqui Terme un indimenticabile percorso di assaggio, proponendo decine di etichette tra vini, spumanti e prodotti da meditazione.

Ad ospitare l'evento sarà l'esclusiva cornice del Grand Hotel Nuove Terme in Piazza Italia 1. L'evento  è aperto ai numerosi clienti di Selezione Castello Gancia sul territorio e a tutti gli amanti del vino, desiderosi di degustare e scoprire prodotti esclusivi, raccontati dai nostri consulenti enologici. Per tutti coloro che vorranno approfittarne per rifornire la propria cantina o per scegliere prestigiose confezioni regalo per i propri doni natalizi è previsto un gradito omaggio!

 

Selezione Castello Gancia, nata dalla passione per il vino della Famiglia Gancia, produce e seleziona i migliori vini Docg e Doc italiani e organizza degustazioni in tutta Italia per promuovere la cultura enologica e condividere il piacere del buon vino.

Propone direttamente al consumatore finale prodotti non reperibili sul mercato provenienti dalle principali regioni vitivinicole italiane, che si differenziano per tipologia, terroir e tecniche di vinificazione perché ogni vino evoca e comunica le risorse del territorio d'origine, inoltre propone un'accurata selezione dei più prestigiosi spumanti prodotti dalla F.lli Gancia ed alcune specialità come barolo chinato, grappa, bas armagnac ed olio extravergine.

 

Tutti i prodotti proposti dalla Selezione Castello Gancia sono contraddistinti da marchi esclusivi di proprietà dell'azienda e non sono reperibili sul mercato.

Il marchio Antica Casa Marchesi Spinola riconduce ad un'antica famiglia di condottieri liguri con numerosi feudi in Piemonte. Un glorioso stemma per vini di grande fama. La tradizione vinicola, specialmente per i vini rossi, apprezzati già ai tempi dei Romani, ha radici consolidate principalmente nelle Langhe, ma anche nel Roero, nel Monferrato e nell'Astigiano. Fra i rossi più noti si annoverano il Barbera, il Dolcetto, il Grignolino. Il vitigno principe è però il Nebbiolo, che, a seconda delle zone di produzione e del tipo di vinificazione, genera grandi vini come lo stesso Nebbiolo, il Barolo ed il Barbaresco. Tra i vitigni a bacca bianca spiccano invece il Cortese, e l'Arneis.

Della Serenissima è il marchio dei vini veneti, friulani e trentini; il nome riconduce all'opulenza dei tempi d'oro della Serenissima.

La tradizione vinicola della Toscana è rappresentata dal marchio Cantico: Chianti e Brunello sono i massimi interpreti di questa linea.

I vini del Sud sono contraddistinti dal marchio Torrebianco. Questa zona ha subito l'influenza della cultura greca e poi di quella romana, ed è definita a giusta ragione "cantina d'Italia" per l'elevata produzione.

 

Riferimenti:

F.lli Gancia Spa – Selezione Castello Gancia

C.so Canelli, 66 – 14053 Canelli (AT)

Numero verde Selezione Castello Gancia: 800-241778

Sito internet: www.selezionegancia.it

Indirizzo e-mail: gabriela.tirino(chiocciola)gancia.it

 

POST RECENTI