Sabato 21 novembre al Teatro Comunale di Valmacca alle ore 21,15 Natale al basilico dell'Associazione "Lillibo Teatro".

Sabato 21 novembre al Teatro Comunale di Valmacca alle ore 21,15
"Natale al basilico"

Lo spettacolo sarà a scopo benefico a favore dell'Hospice "Il Gelso" di Alessandria.

Commedia comica in 2 atti, dell'autore italiano Valerio Di Piramo . E'' uno spaccato di vita in una famiglia alle prese con le problematiche legate alla convivenza generazionale ed alla condivisione di una festa che ha lo scopo di unire… sempre.
I sette personaggi sono bloccati da una bufera di neve, che non accenna a diminuire, e costretti a vivere i giorni precedenti al Natale in modo del tutto inaspettato.
"...Adele suocera di Oreste e madre di Carla, ha un piccolo disturbo: sta perdendo la "memoria corta".
Come fare quando oltre a questo problemino si devono gestire ospiti inaspettati .
Poi ci sono i "ragazzi" sempre in partenza ma che non partono mai!
E allora per Carla e specialmente per Oreste si profila un Natale veramente singolare……

LUCI: GIANFRANCO MANDRINI
ASSISTENTE ALLA REGIA: MARINA FEILLIENE
REGIA: LILLY BOLLINO

CENNI SULL'ASSOCIAZIONE
L'associazione "LILLIBO TEATRO", organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, è un'associazione che si prefigge di promuovere la solidarietà e la socializzazione attraverso la produzione di spettacoli teatrali, recitals di poesie, intrattenimenti ludico-ricreativi in genere legati alla cultura.
Nata a Settembre 2007 ha al suo attivo numerosi spettacoli di teatro, poesia, letture ecc., toccando molti paesi della provincia.
I componenti l'associazione sono persone con lunga esperienza di teatro, provenienti dalle più quotate scuole di recitazione locali.
Gli spettacoli in cartellone sono:
"Il Clan Delle Vedove" – lo spettacolo, articolato in 2 atti, è un'opera brillante dell'autrice francese Ginette Beauvais Garcin: andato in scena per la prima volta nel 1991, affronta con toni ironici e arguti il delicato tema della condizione vedovile, divisa tra rimpianti e disincanti, indugi della memoria e conquiste di autonomia.
"Spirito Allegro" - Talento innegabile quello di Noël Coward (1899-1973): attore di teatro e di cinema, cantante e compositore, è stato anche fortunato autore teatrale. Suoi lavori, inoltre, sono stati portati sullo schermo da importanti registi (Lubitsch, Lean). Scritta nel 1941 e fra le più rappresentate opere di Coward, "Spirito allegro" è una commedia brillante, ironica e  raffinata, nella tradizione del grande teatro comico inglese.

POST RECENTI