Martedi 1 dicembre proiezione DVD TERRA RELOADED - Libreria Mondadori

Martedi 1° dicembre alle ore 21.00 il Circolo alessandrino per la decrescita felice organizza presso la libreria Mondadori di Alessandria la proiezione dell'ultimo film-documentario prodotto dal Beppe Grillo Blog e Casaleggio Associati in collaborazione di GREENPEACE dal titolo TERRA RELOADED: Siamo ancora in tempo per salvare la terra?
Cosa ha fatto un ex "comico" assieme ad altri collaboratori e amici?. è andato in giro per il mondo, dalla California a New York, da Bruxelles a Berlino, ad intervistare i più grandi pensatori di questo secolo – secondo molti e secondo il mondo ambientalista. che sono Joseph Stiglitz, Michael Pollan, Jeremy Rifkin, Lester Brown, Mathis Wackernagel, Wolfgang Sachs. ed è emerso un quadro scoraggiante ma allo stesso tempo loro ci indicano la via da percorrere per salvare la terra, per i nostri figli i nostri nipoti. Chi vedrà questo documentario non avrà più alibi."
Siamo alle soglie della terza rivoluzione industriale" Jeremy Rifkin - economista, attivista e saggista statunitense. È il fondatore e presidente della Foundation on Economic Trends (FOET) e presidente della Greenhouse Crisis Foundation.
"Fra il 2007 e il 2008 il prezzo del grano è aumentato del 130 %.Il prezzo del riso è raddoppiato" Lester Brown - scrittore, ambientalista ed economista statunitense.Fondatore del Worldwatch Institute nonché fondatore e presidente del Earth Policy Institute, organizzazione di ricerca non profit di Washington, D.C. "
Il riscaldamento globale provoca la desertificazione della Terra, fenomeni metereologici estremi e lo scioglimento dei ghiacci" Wolfgang Sachs - scienziato tedesco nonché autore di libri tra cui: ambiente e giustizia sociale. Lavora e insegna al Wuppertal Institute in Germania dove dirige un progetto trasversale chiamato "globalizzazione e sostenibilità".
"Gli edifici sono responsabili del 40% delle emissioni di CO2 degli USA. Con lavori di adeguamento, potrebbero consumare il 20-50% in meno"
Michael Pollan - autore del libro "In difesa del cibo", vincitore del premio James Beard Award, e de "Il dilemma dell'onnivoro", considerato uno dei dieci libri migliori del 2006 dal New York Times e dal Washington Post.
"Ogni anno sulla Terra ci sono 76 milioni di persone in più" Mathis Wackernagel - direttore della Global Footprint Network, organizzazione no-profit per lo sviluppo e la promozione di sistemi di misurazione per la sostenibilità ambientale.
Il sito del Movimento per la decrescita felice
www.decrescitafelice.it

POST RECENTI