Venerdì 20 novembre al Teatro Sociale di Valenza Teatro Ragazzi ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO

Venerdì 20 novembre al Teatro Sociale di Valenza (ore 10.00) la compagnia Drammatico Vegetale/Ravenna Teatro presenta lo spettacolo destinato alla scuola primaria dal titolo ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO, liberamente ispirato al racconto di Lewis Carroll.
"Tu non sai come si tagliano le torte dello specchio", osservò l'Unicorno."Prima devi passarle in giro, e tagliarle dopo". Ma cosa c'è dietro/dentro lo specchio? Le stesse cose che ci sono nel mondo reale? Ma una cosa non può essere in un posto e contemporaneamente in un altro. Allora quello dello specchio è un altro mondo, che obbedisce a regole differenti, dove la destra e la sinistra si scambiano posto, dove il sopra e il sotto sono"sottosopra", dove il tempo può scorrere all'incontrario,dove accadono tante stranezze simili. Basta però oltrepassare lo specchio in compagnia di Alice perché quelle stranezze diventino cose normali. Nel suo viaggio per diventare regina, Alice si incontra e si scontra con re, regine, cavalieri, leoni ed unicorni. Passo dopo passo, Alice supera le difficoltà della vita, a volte alleandosi, altre scontrandosi con gli abitanti della "scacchiera" fino a raggiungere l'obiettivo finale: diventare regina.
Alla fine del gioco, come capita nella vita reale, Alice è diventata un po' più grande. La vita è un gioco, un gioco è la vita.
Lo spettacolo - che unisce teatro di figura e d'attore con video-proiezioni -  è di Ezio Antonelli, Pietro Fenati, Elvira Mascanzoni. Protagonisti Pietro Fenati, Elvira Mascanzoni, Giuseppe Viroli. Le figure sono di Pietro Fenati, Elvira Mascanzoni.
Per visionare tutti gli spettacoli del Teatro Ragazzi consultare il sito
www.teatroregionalealessandrino.it , sotto la voce "attività", "spettacoli ragazzi". Nei foyer del Teatro Comunale di Alessandria e del Teatro Sociale di Valenza sono disponibili gli opuscoli del Teatro Ragazzi.
 
Per prenotare gli spettacoli del mattino per le scuole, le insegnanti possono mandare un fax di prenotazione al n. 0131 325589 e verranno in seguito contattate direttamente dagli uffici del T.R.A.
 
INFORMAZIONI TEATRO COMUNALE DI ALESSANDRIA, Viale della Repubblica; tel. biglietteria 0131 234240
TEATRO SOCIALE DI VALENZA, Corso Garibaldi 58 – Valenza (AL); tel. biglietteria 0131 942276; Fondazione Teatro Regionale Alessandrino
Uffici: Via Savona, 1 – 15100 Alessandria Tel. 0131/52266 – Fax 0131/325589
www.teatroregionalealessandrino.it 

POST RECENTI