C'Era una Volta il West * Cena Western Vegana @ Piccolo Spazio Interculturale > Serydarth



http://serydarth.files.wordpress.com/2011/11/cera-una-volta-il-west-cena-western-vegana.jpg
Visi pallidi e pellerossa sono invitati ad assaltare "C'era una volta il West" il 7 dicembre 

011, alle ore 20, presso il Piccolo Saloon Interculturale di Via Caccia (del Bisonte) numero 5 a Casale Monferrato, per una serata indimenticabile e inconsueta di tributo al vecchio West, attraverso la degustazione di piatti in tema, in versione rigorosamente vegana, senza l'utilizzo di alcun prodotto di derivazione animale .
 Conditi dalle migliori scene dei film che hanno fatto la storia del genere "Spaghetti Western", e dalle inconfondibili colonne sonore, la cena, preparata dal Maggiore Tom e da Occhio di Falco, volontari dell'associazione Serydarth, con l'aiuto di alcuni fuorilegge in fase di redenzione, sarà composta da:
  • http://www.scattidigusto.it/wp-content/uploads/2010/08/pasta-fagioli-terence-hill.jpgPatate alla Toro Seduto con crema Sioux
  • Spaghetti Western
  • Fagioli del Peone (con seitan affumicato)
  • Dolce di patate americane con scalpo di cioccolato
  • Pane e Vino
Non poteva mancare, come nei film dell'epoca, ambientati nel far-west, ma girati in Italia e Spagna, da registi e attori italiani, un piatto contradditorio, come gli Spaghetti Western, che gli ospiti potranno apprezzare grazie a una salsa, quella sì, di sapore western.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhDBzO5GtN_Q_cst3YDljAf6cP22Udm8gl_T4fMmnqzgBsfbYrbUd8edk8CW8COLEJCH_5eXVOqjKw6Y26zX7J0-fH5q2Td1ih4NaQ875hRVH76V5Gj5g6SEKcYlMMTu3VV2X7gAQ/s1600/01bud_spencer.jpgI Fagioli del Peone invece saranno il piatto forte della serata, arrostiti e conditi con spezie e pancetta (in questo caso: seitan affumicato) sono stati immortalati in tante scene, mangiati direttamente dalla padella, con il cucchiaio di legno. Chi non ricorda la famosa scena di Trinità con Terence Hill? I partecipanti potranno rivivere la stessa sensazione, grazie ad una sorpresa preparata dai volontari.
Ed infine, le patate dolci americane, poco conosciute in Italia, ma utilizzate in tutto il continente americano.
 Si consiglia un abbigliamento in tema, o di portare per chi li ha, uno o più oggetti rappresentativi, pistole e frecce comprese.
I posti sono limitati e consigliamo di prenotare al più presto e non oltre il 6 dicembre tramite serydarth@yahoo.it o il 349.5250560
Ai partecipanti verrà suggerito un contributo di sottoscrizione di 12€.

POST RECENTI