Spettacolo teatrale "Chiave per due" - sabato 10 - Teatro Sociale- Tortona


Sabato 10 dicembre alle ore 21, presso il Teatro Sociale di Tortona in piazzetta della Lega Lombarda andrà in scena lo spettacolo teatrale “Chiave per due”, con la compagnia teatrale “Gli Instabili”. La serata è organizzata dalla Croce Rossa di Tortona. L’ingresso è a offerta libera, e l’intero incasso sarà utilizzato per l’acquisto di presidi medici salvavita.

“Chiave per due” è una pochade inglese del 1982, dal ritmo inarrestabile, che mette a nudo le difficoltà che da sempre la società civile incontra quotidianamente nel sostenere l’istituzione del matrimonio.
La forza del testo è in una scrittura elegante ed incalzante al tempo stesso, che impone agli interpreti ritmi vertiginosi, dando vita a una cinica satira che scorre sotto il meccanismo degli equivoci. La protagonista femminile, Enrichetta, sopravvive da anni grazie alla relazione con due uomini sposati, situazione che riesce a sostenere mediante l’invenzione di una opprimente, fantomatica ed immaginaria madre, che al momento opportuno interviene cacciando di casa l’uno o l’altro amante. Tutto funziona alla perfezione finché non arriva in casa la sua amica del cuore, Anna, disperata e decisa a separarsi dal marito.

Da questo momento l’appartamento diviene per i protagonisti il luogo deputato per poter distruggere ognuno la propria vita matrimoniale.

POST RECENTI