In un clima surreale è sceso dal lunario, accompagnato dalle sue renne, direttamente dalla Scandinavia “Babbo Natale” ad augurarci “Buon Natale e un Felice Anno 2012” . Nella serata musicale tipicamente natalizia dedicata al famoso festival della canzone italiana “Emozioni da Sanremo” , lo “Showman Mauro” a nome dell’Associazione Culturale Amici della Musica e del Canto nell’augurare Buone Feste, decreta canzone vincitrice della 4^ Tappa “Di sole e d’azzuro” di Giorgia ed interpretata per l’occasione da Angela Mancinelli di Chivasso, il brano del 2001 scritto per Giorgia da Zucchero Fornaciari. Nonostante le previsioni della vigilia, che la davano per super-favorita, si classifica "solo" al secondo posto. Ma la canzone ottiene comunque un grande successo e diventa uno dei "cavalli di battaglia" della cantante romana. Quell’anno vinse “Luce” di Elisa; ebbene ricordare che la canzone vincitrice della nostra serata approda direttamente alla finale. Al secondo posto si è classificata “Almeno tu nell’universo” dei Matia Bazar e interpretata da Clotilde Armellini e al terzo posto “Semplice sai” di Jenny B ed interpretata da Selena Bricco.
Ospiti della serata, il presidente del consiglio provinciale di Alessandria Giovanni Barosini , che nel suo intervento “nell’augurarci Buone Feste si sprona a continuare su questa strada” e il cantautore casalese Marco Orsogna che ha cantato alcune canzoni del suo repertorio.
Nel corso della serata è stata assegnata una fascia per “Bellezze in Cittadella a “Sarah Ghiardo” di Novi Ligure.
Si diceva già prima che ha presentato la serata il nostro “Showman Mauro” e che come sempre ha fatto un po’ di cronistoria delle canzoni in gara nell’arco della serata. La parte tecnica musicale come sempre, è stata affidata a Mario Mossuto, il Direttore Artistico Mike Yacin e all’assistenza tecnica Raf Mercadante.
BUONE FESTE A TUTTI E ARRIVEDERCI ALL’ANNO NUOVO!!!
F.to
Mario Mossuto
Per comunicazioni telefonare a Mauro 3333930420
Oppure scrivere a: mariusm(chiocciola)alice.it